Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
As part of
As part of
Powered by
An event of
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
An event of
Powered by
Powered by
In partnership with
Powered by SMConnect
Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 16 Giugno 2022
16 Giugno 2022
12:40 - 13:20
Entrepreneurship
Imprese innovative: startup, PMI e corporate per il posizionamento competitivo del Paese
L’impresa è cambiata: le startup, PMI innovative, grandi aziende che puntano sulla tecnologia sono al centro della politica industriale del Paese. Dobbiamo definire l’offerta e l’immagine dell’innovazione italiana per posizionarci sul mercato internazionale.
Gianni Pietro Girotto
Presidente della Commissione Industria del Senato
Luca Carabetta
Vic. Pres. Commissione Attività Produttive Camera dei Deputati
Federico Faggin
Inventore Microprocessore Intel 4004 - Presidente Federico e Elvia Faggin Foundation
Sanzio Bassini
Scientific Director - IFAB Director of the Application and Innovation Department of Supercomputing - CINECA
Stefano Quintarelli
Imprenditore, Inventore di SPID
Federico Luperi
Adnkronos
16 Giugno 2022
13:40 - 14:00
Entrepreneurship
L'importanza della protezione del marchio - Trademark & Domain Name
Konstantinos Chatzistamou
Business Development Manager - EURid
Sabina Rusconi
Amministratrice dipartimento clienti - EUIPO
16 Giugno 2022
14:00 - 14:20
Entrepreneurship
Growth Strategy for Startups: A Focus on Loyalty and Rewards Programs
Rabih Farhat
Founder & Managing Partner at Related
16 Giugno 2022
16:20 - 16:40
Entrepreneurship
Come impostare una campagna di crowdfunding di successo
Analizziamo come strutturare una campagna di equity crowdfunding di successo, quali canali utilizzare, quali strategie di marketing, come misurarne i risultati e con quali metriche.
Massimo Ciaglia
Grownnectia srl
16 Giugno 2022
16:40 - 17:00
Entrepreneurship
Strategia di conversione: come vincere la competizione nel mercato.
Validazione, ottimizzazione e utilizzo di tattiche più avanzate: i pilastri della strategia di conversione
Luca Orlandini
Futuraimmagine SL
16 Giugno 2022
17:20 - 17:40
Entrepreneurship
Come costruire un ecosistema di innovazione
Ecosistema è una delle parole più abusate degli ultimi anni, soprattutto riguardo tematiche legate al mondo dell'Open Innovation. Cerchiamo allora di chiarire cosa significa veramente la parola "ecosistema" e come inserirla nella nostra strategia di innovazione. Partendo dalle modalità di collaborazione e dal coinvolgimento dei più giusti stakeholder, vedremo degli strumenti e delle best practice che hanno come obiettivo quello di costruire il proprio ecosistema.
Alessio Colabuono
Seedble srl
16 Giugno 2022
17:40 - 18:00
Entrepreneurship
Il video per campagne di crowdfunding
Cosa hanno in comune tutte le campagne di crowdfunding di successo? Ottime idee ed efficaci video-pitch di presentazione. Ormai obbligatorio su tutti i portali, il video è uno strumento e una scelta strategica fondamentale per le campagne di crowd e seed funding. Analizziamo insieme le scelte giuste e quelle sbagliate ed impariamo come realizzare un video che funzioni.
Lorenzo Ferrara
Open Seed
16 Giugno 2022
18:20 - 18:40
Entrepreneurship
Vendere e Vincere Online nel 2022: 5 lezioni dagli sport di squadra in ottica Omnichannel!
In questo speech scopriremo e ruberemo 5 segreti determinanti dalla scuola più specializzata al mondo in tema di produzione di risultati: il mondo degli sport di squadra. Con questi segreti, nel 2022 miglioreremo le performance del nostro Digital Marketing, iniziando a vincere online con un approccio Omnichannel, a tutto campo! Perché non bastano i giocatori migliori (strumenti e canali online) ma è necessaria una strategia mirata ed efficace che porti al successo.
Luca Papa
Digital Marketing Manager at Digital Coach
16 Giugno 2022
18:40 - 19:00
Entrepreneurship
10 errori che fanno fallire una campagna di crowdfunding
Perché una campagna di equity crowdfunding fallisce? A volte il progetto semplicemente non piace, ma spesso i motivi sono da imputare a una cattiva gestione di quella che prima di tutto è una grande operazione di comunicazione. Salvatore racconterà i 10 errori che vengono commessi più spesso dai founder (o da chi li consiglia) in base all'esperienza maturata in decine di campagne seguite.