E-commerce Kit

Il Programma Formativo del WMF2022
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by SMConnect
Logo Collaborazione

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

16 giugno
12:40 - 13:20
E-commerce Kit

Aumenta i margini del tuo business online con IEM - la BI che trasforma i dati in conversioni

IEM è una Business Data Platform. Con IEM ottieni i giusti insight per aumentare le conversioni, il ROAS, i margini, risvegliare i dormienti, aumentare la retention ed ottimizzare il business. IEM integra i dati provenienti dal database e-commerce, da Google Analytics, Facebook ads, Google ADS, dai marketplace, dai sistemi di mail marketing e da ulteriori fonti, andando indietro nel tempo fino a 36 mesi precedenti l'attivazione del servizio. IEM è la soluzione SAAS per diventare data driven.
Giuseppe Lombardo
Liberato Strazzullo
Giuseppe Lombardo
CTO   
IEM   
Liberato Strazzullo
Co Founder e CIO   
IEM srl   
16 giugno
13:40 - 14:20
E-commerce Kit

Customer Care e Conversational Marketing: come ottimizzare il servizio clienti e generare lead qualificate con l'A.I

Una delle chiavi per raggiungere un posizionamento migliore rispetto ai propri competitor è inserire un Chatbot nella propria strategia eCommerce e siti web. Così aumenterà l'ingaggio con gli utenti e diminuirà il rischio di abbandono dei carrelli e della navigazione grazie alla gestione automatizzata delle domande frequenti. Non solo Customer Care, poiché attraverso il Conversational Marketing verranno creati lead qualificati in grado di stabilire un contatto diretto e immediato tra azienda e cliente.
Giovanni Bennato
Giovanni Bennato
CEO   
AIMAGE SRL   
16 giugno
16:20 - 17:00
E-commerce Kit

Come ottimizzare il percorso d'acquisto utilizzando i feedback dei clienti

Sapevi che le recensioni online influenzano le decisioni del 93% dei consumatori? Per questo includere i feedback dei tuoi clienti all'interno del loro percorso d'acquisto è uno dei modi più efficaci di aumentare le conversioni e dare una spinta al tuo business. Partecipa alla sessione e scopri come!
Massimiliano Donadio
Massimiliano Donadio
Team Lead Italy   
Trustpilot   
16 giugno
17:20 - 18:00
E-commerce Kit

Potenzia la tua Strategia Full Funnel con la Marketing Automation

Il web si afferma non solo come strumento principe per la ricerca di informazioni, ma anche per la comparazione di esperienze. Il percorso decisionale che porta l’utente dal bisogno alla conversione non è lineare, ma tortuoso. In questo percorso, definito Messy Middle, una strategia Full Funnel ci permette di interagire con il nostro utente in tutte le fasi del processo decisionale. Con la Marketing Automation possiamo offrire un’esperienza personalizzata e accorciare i tempi di conversione.
Andrea Marchetto
Andrea Marchetto
SEO Markting Manager   
MM ONE Group   
16 giugno
18:20 - 19:00
E-commerce Kit

L'oro nascosto dell'E-commerce: scopri come recuperare fatturato dai clienti già acquisiti

Troppo spesso il marketing per E-commerce si riduce alla sola acquisizione di nuovi clienti. I costi di acquisizione e la concorrenza però rischiano di azzerare i margini di guadagno: solo fidelizzando i clienti è possibile garantire la sostenibilità del proprio business online nel tempo! Per spingere i clienti a riacquistare, occorre per prima cosa conoscerne i comportamenti e suddividerli in cluster sulla base di caratteristiche in comune. In questo speech mostreremo alcune tecniche di segmentazione clienti per E-commerce per individuare i segmenti chiave su cui intervenire per recuperare vendite e fatturato.
Marco Santandrea
Marco Santandrea
Ceo   
Rfmcube Srl   

Gli interventi del 17 giugno

Gli interventi del 18 giugno