Journalism & Publishing

Il Programma Formativo del WMF2022
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by SMConnect
Logo Collaborazione

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

Gli interventi del 17 giugno

Gli interventi del 18 giugno

18 giugno
09:20 - 10:00
Journalism & Publishing

Psicologia delle fake news: il ruolo delle immagini mentali e i rischi del fact-checkin

Quando navighiamo in rete può capitare di imbatterci in fake news (notizie false), e la nostra tentazione spesso è quella di smentirle pubblicamente. Tuttavia, l'atto stesso di smentire una fake news mediante il fact-checking (la verifica dei fatti), talvolta può esporci al rischio di amplificare inconsapevolmente il bacino d'utenza della stessa notizia falsa, vanificando i nostri sforzi. Come fare allora per smentire una fake news in modo efficace? Patrick Facciolo cercherà di rispondere a questa domanda, con approfondimenti sui temi della psicologia, delle neuroscienze e del giornalismo.
Patrick Facciolo
Patrick Facciolo
Dottore in tecniche psicologiche e giornalista   
Parlarealmicrofono.it   
18 giugno
10:20 - 11:00
Journalism & Publishing

L'impresa come media

Roberto Zarriello
Giuseppe Lanese
Roberto Zarriello
Giornalista   
Repubblica   
Giuseppe Lanese
Giornalista   
Vicedirettore DataMagazine.it   
18 giugno
13:20 - 14:00
Journalism & Publishing

Le parole sono tutto

Alessandro Nardone
Alessandro Nardone
CEO   
Nardone Organization   
18 giugno
14:20 - 15:00
Journalism & Publishing

Pensare come se Google non ci fosse, è quello che Google sta facendo.

Ogni editore sta correndo dietro Discover perchè ha scoperto l'enorme potenzialità, eppure è l'unico strumento di Google che fornisce articoli senza che siano cercati dagli utenti. Un viaggio tra il mondo delle notizie, le persone e Google
Alessandro Giagnoli
Alessandro Giagnoli
Seo    
Seo Manager at Gedi Digital Srl   
18 giugno
16:00 - 17:00
Journalism & Publishing

Il 1° Raduno di connect.gt

Anna Magri
Giorgio Taverniti
Andrea Dragotta
Alessio Pomaro
-
   
   
Anna Magri
Digital Marketing Specialist   
SEO Specialist | Digital Marketing Specialist   
Giorgio Taverniti
Co-Founder, Head of SEO & AI Tech | Consultant   
Search On Media Group   
Andrea Dragotta
Web Dev   
Search On Media Group   
Alessio Pomaro
Head of AI   
Search On Media Group