Podcast

Il Programma Formativo del WMF2022
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by SMConnect
Logo Collaborazione

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

Gli interventi del 17 giugno

Gli interventi del 18 giugno

18 giugno
09:20 - 10:00
Podcast

Top of the Pods: i trend del mondo podcast che davvero non puoi perderti

Ora che i podcast sono un fenomeno consolidato è il momento di scoprire cosa funziona di più e cosa sarebbe meglio evitare. Quali temi sono andati per la maggiore? Quali formati? E Quali novità? Una carrellata dei più importanti trends del mondo dell'audio con esempi pratici, consigli e casi studio. Dedicato a chi vuole aggiornarsi, per tutte le aziende e agenzie di comunicazione che vogliono essere immediatamente competitive col formato audio e per chi sta pianificando il prossimo podcast.
Rossella Pivanti
Rossella Pivanti
Producer   
Branded Podcast Producer   
18 giugno
10:20 - 11:00
Podcast

Non chiamateli branded podcast

Perché la narrazione audio può restituire il valore delle storie alla comunicazione d'impresa. Quali sono le mille vite possibili dei podcast e che come si costruiscono narrazioni autentiche attraverso la voce e il suono.
Michele Rossi
Sara Poma
Michele Rossi
Head of Publishing & IP Development   
Chora Media   
Sara Poma
Head of Branded Content   
Chora Media   
18 giugno
13:20 - 14:00
Podcast

Gli step indispensabili per creare un "Podcast di Successo"

Per creare un 'podcast di successo' devi seguire degli step quali, ideazione, registrazione, post produzione, pubblicazione/distribuzione, promozione e, in ultimo, analisi dati. Un percorso questo che sembra facile ma che in realtà merita tanta attenzione, soprattutto perché di mezzo c'è la voce che necessita di allenamento, tecniche di respirazione, una buona dizione, etc. Il podcast è uno strumento, un canale di comunicazione che è fondamentale per migliorare il personal branding del podcaster. Può però anche danneggiarlo. Se vuoi quindi creare un 'podcast di successo' devi pianificare, implementare, monitorare e agire. Ti dice qualcosa quello che hai appena letto? Beh, stiamo parlando di marketing.
Alessandro Mazzù
Alessandro Mazzù
Content Creator | Author | Personal Branding Strategist   
Alessandro Mazzù   
18 giugno
14:20 - 15:00
Podcast

1.000 puntate del Caffettino Podcast: dalla community al documentario

Dopo 5 anni di pubblicazione quotidiana con aggiornamenti costanti su tecnologia, social e business, il podcast di Mario Moroni raggiunge il record di puntate in Italia per un podcast nativo. Per festeggiare il risultato Mario ha incontrato 10 ascoltatori e attivato un patreon. Come si arriva a questo risultato e quali sono gli aspetti fondamentali per questo podcast giornaliero di successo.
Mario Moroni
Mario Moroni
Podcaster   
Mario Moroni   
18 giugno
17:00 - 17:20
Podcast

Podcast Advertising: come utilizzare il podcast nel marketing mix

Francesco Tassi
Francesco Tassi
CEO   
vois.fm