Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
As part of
As part of
Powered by
An event of
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
An event of
Powered by
Powered by
In partnership with
Powered by SMConnect
Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 16 Giugno 2022
Gli interventi del 17 Giugno 2022
17 Giugno 2022
09:00 - 09:40
Digital Strategy & Tool
Come l'AI impatta sulle competenze e capacità cognitive dell'essere umano
L'AI diventa sempre più pervasiva e sembra essere divenuta la panacea a tutti i mali, inclusi quelli del business. Aiuta a raccogliere milioni nelle startup e a risparmiarne altrettanti se adottata nei processi industriali. Ma ci chiediamo quale sia il suo impatto sugli schemi funzionali e cognitivi dell'essere umano? Come ci cambia e fa evolvere vivere in un mondo immerso in sistemi intelligenti che pensano per noi? Ecco alcuni casi che gli addetti ai lavori devono considerare.
Alberto Baccari
WiSEE
17 Giugno 2022
10:00 - 10:40
Digital Strategy & Tool
Ottimizzare il processo creativo: dal posizionamento valoriale iniziale alle prospettive marketing del brand
Tutto inizia dalla mappa valoriale: ogni brand sa da dove parte e dove vuole arrivare e posizionarsi. Ma è quello che si trova nel mezzo che lo fa succedere. Sfruttando i “magazzini cognitivi”, luoghi in cui il nostro cervello conserva i ricordi sensoriali, scopriamo come si creano sinestesie visive legate alla Gestalt e alla semiotica del colore. Queste associazioni libere possono aiutarci a individuare gli archetipi giusti per il nostro brand in modo da coordinare immagine, comunicazione e marketing.
Vito Melita
eighty-twenty
17 Giugno 2022
12:50 - 13:30
Digital Strategy & Tool
Magnews Hub: eCommerce, CRM Marketing, Email Marketing, Social media, Marketing Automation. Cambiamenti, novità e strategie, esperti a confronto
Giovanni Cappellotto, Alessandra Farabegoli, Enrico Marchetto, Marco Ziero. Dal progetto magnews Hub, una tavola rotonda con tutti i protagonisti di questa prima edizione per parlare di trend, azioni efficaci e concrete, casi di successo e tecniche per una strategia vincente in un contesto sempre più phygital e integrato.
Giovanni Cappellotto
Ecommerce & Retail consultant
Alessandra Farabegoli
Palabra - Digital Update
Enrico Marchetto
Noiza
Marco Ziero
Palabra Società Benefit Srl
Elisabetta Bruno
magnews
17 Giugno 2022
13:50 - 14:30
Digital Strategy & Tool
AdverGaming & Brands: Il Gioco a supporto della Lead Generation e della Brand Awareness
L’Advergame eleva l’utente a parte attiva del messaggio pubblicitario, facendo leva sulle sue emozioni: il gioco, la sfida, la nostalgia, il divertimento, la condivisione… il cavallo vincente a servizio della Brand Awareness! Illustrando una carrellata di case history, frutto di oltre 10 anni di esperienza, verrà data la risposta a quesiti come: cosa sono gli AdverGame? Perché sono così efficaci? In quali ambiti è possibile utilizzarli? In che modo supportano la Lead Generation?
Biagio Iannuzzi
Code This Lab srl
17 Giugno 2022
16:30 - 17:10
Digital Strategy & Tool
Dalla data collection alla lead generation: la Voice of Customer per una nuova strategia di brand
Il reale valore delle aziende è dato dal lifetime value dei loro clienti e dalla capacità di aumentarne, nel tempo, engagement e profittabilità. Possiamo pensare alla Voice of Customer come ad un semplice strumento di raccolta dei feedback. Oppure possiamo considerarla una vera e propria leva strategica che grazie al Digital e all’intelligenza artificiale consente di profilare, comprendere e generare nuovi contatti in tutte le fasi del Customer Journey. E in tempo reale.