Digital Strategy & Tool

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Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

Gli interventi del 17 giugno

17 giugno
09:00 - 09:40
Digital Strategy & Tool

Come l'AI impatta sulle competenze e capacità cognitive dell'essere umano

L'AI diventa sempre più pervasiva e sembra essere divenuta la panacea a tutti i mali, inclusi quelli del business. Aiuta a raccogliere milioni nelle startup e a risparmiarne altrettanti se adottata nei processi industriali. Ma ci chiediamo quale sia il suo impatto sugli schemi funzionali e cognitivi dell'essere umano? Come ci cambia e fa evolvere vivere in un mondo immerso in sistemi intelligenti che pensano per noi? Ecco alcuni casi che gli addetti ai lavori devono considerare.
Alberto Baccari
Alberto Baccari
WiSEE   
17 giugno
10:00 - 10:40
Digital Strategy & Tool

Ottimizzare il processo creativo: dal posizionamento valoriale iniziale alle prospettive marketing del brand

Tutto inizia dalla mappa valoriale: ogni brand sa da dove parte e dove vuole arrivare e posizionarsi. Ma è quello che si trova nel mezzo che lo fa succedere. Sfruttando i “magazzini cognitivi”, luoghi in cui il nostro cervello conserva i ricordi sensoriali, scopriamo come si creano sinestesie visive legate alla Gestalt e alla semiotica del colore. Queste associazioni libere possono aiutarci a individuare gli archetipi giusti per il nostro brand in modo da coordinare immagine, comunicazione e marketing.
Vito Melita
Vito Melita
Direttore Creativo   
eighty-twenty   
17 giugno
12:50 - 13:30
Digital Strategy & Tool

Magnews Hub: eCommerce, CRM Marketing, Email Marketing, Social media, Marketing Automation. Cambiamenti, novità e strategie, esperti a confronto

Giovanni Cappellotto, Alessandra Farabegoli, Enrico Marchetto, Marco Ziero. Dal progetto magnews Hub, una tavola rotonda con tutti i protagonisti di questa prima edizione per parlare di trend, azioni efficaci e concrete, casi di successo e tecniche per una strategia vincente in un contesto sempre più phygital e integrato.
Giovanni Cappellotto
Alessandra Farabegoli
Enrico Marchetto
Marco Ziero
Elisabetta Bruno
Giovanni Cappellotto
consulente   
Ecommerce & Retail consultant   
Alessandra Farabegoli
email strategist   
Palabra - Digital Update   
Enrico Marchetto
Co-Owner & Social Media Advertiser   
Noiza   
Marco Ziero
CEO   
Palabra Società Benefit Srl   
Elisabetta Bruno
Chief Marketing Officer   
magnews   
17 giugno
13:50 - 14:30
Digital Strategy & Tool

AdverGaming & Brands: Il Gioco a supporto della Lead Generation e della Brand Awareness

L’Advergame eleva l’utente a parte attiva del messaggio pubblicitario, facendo leva sulle sue emozioni: il gioco, la sfida, la nostalgia, il divertimento, la condivisione… il cavallo vincente a servizio della Brand Awareness! Illustrando una carrellata di case history, frutto di oltre 10 anni di esperienza, verrà data la risposta a quesiti come: cosa sono gli AdverGame? Perché sono così efficaci? In quali ambiti è possibile utilizzarli? In che modo supportano la Lead Generation?
Biagio Iannuzzi
Biagio Iannuzzi
CEO   
Code This Lab srl   
17 giugno
16:30 - 17:10
Digital Strategy & Tool

Dalla data collection alla lead generation: la Voice of Customer per una nuova strategia di brand

Il reale valore delle aziende è dato dal lifetime value dei loro clienti e dalla capacità di aumentarne, nel tempo, engagement e profittabilità. Possiamo pensare alla Voice of Customer come ad un semplice strumento di raccolta dei feedback. Oppure possiamo considerarla una vera e propria leva strategica che grazie al Digital e all’intelligenza artificiale consente di profilare, comprendere e generare nuovi contatti in tutte le fasi del Customer Journey. E in tempo reale.
Alice Melpignano
Alice Melpignano
Ceo and Co-founder   
Founder & CEO of NeosVoc, Assintel advisor   

Gli interventi del 18 giugno