Artificial Intelligence

Il Programma Formativo del WMF2022
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by SMConnect
Logo Collaborazione

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

Gli interventi del 17 giugno

Gli interventi del 18 giugno

18 giugno
09:20 - 10:00
Artificial Intelligence

Tutti ne parlano ma quando funziona è invisibile: l'Intelligenza Artificiale nel Marketing

Viscanti
Fiore
Pasquale Viscanti
   
AI Week Italia   
Giacinto Fiore
   
AI Week Italia   
18 giugno
10:20 - 11:00
Artificial Intelligence

Empatia Artificiale: una AI senziente per rivoluzionare la capacità di comprendere l'essere umano

La comprensione profonda delle emozioni umane è l'ultimo miglio per raggiungere una piena capacità da parte delle macchine di capire i nostri veri bisogni Permette di rivoluzionare gli attuali (e obsoleti) paradigmi, e di acquisire tra l'altro un nuovo livello di ascolto della Voice of the Customer. Ma la tecnologia da sola non basta: ogni processo di innovazione richiede una profonda conoscenza delle strategie di integrazione,in modo da ottenere il massimo valore minimizzando l'effort di adozione.
La Spina
Cipollina
Davide La Spina
   
FlowTech   
Riccardo Cipollina
   
Customer Engagement Manager @ GELLIFY   
18 giugno
13:20 - 14:00
Artificial Intelligence

AI Generativa - Come l'AI può supportare e accelerare il copywriting

Scopriamo quali sono le potenzialità dell'intelligenza artificiale nel campo della scrittura di contenuti.
Mario Petruccelli
Mario Petruccelli
Head of Software Development   
Digitiamo Srl   
18 giugno
14:20 - 15:00
Artificial Intelligence

Empathetic Chatbot

Although there are now multiple applications of AI in various sectors, the debate on ethics and the fear that artificial intelligence could somehow replace humans is still alive. A much discussed use case is the use of Chatbot. We propose a positivist view of the use of a new type of virtual assistant, the Empathetic Chatbot. Chatbots are normally perceived as distant, impersonal, and sometimes irritating. An emotionally adaptive chatbot can conquer user's trust, changing adaptively the way it interacts with people basing on their characteristics, detecting the urgency of their requests, smoothening the tone of conversation.
Beatrice Fumagalli
Federico Neri
Beatrice Fumagalli
Senior Consultant   
Deloitte Consulting Società Benefit S.r.l.   
Federico Neri
AI Director   
Deloitte   
18 giugno
17:00 - 17:20
Artificial Intelligence

Come scalare un business AI SaaS in un settore complesso

Alessandro Monterosso
Alessandro Monterosso
18 giugno
17:20 - 17:40
Artificial Intelligence

L’estro armonico nell’orchestrare strumenti IA per creare contenuti

Italo Losero
Italo Losero
CEO   
Dogma Dynamics