Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
As part of
As part of
Powered by
An event of
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
An event of
Powered by
Powered by
In partnership with
Powered by SMConnect
Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 16 Giugno 2022
Gli interventi del 17 Giugno 2022
Gli interventi del 18 Giugno 2022
18 Giugno 2022
09:20 - 09:40
eSports e Gaming
eSport: Premi alternativi per un evento di successo
L'organizzazione di un torneo o qualsiasi altro tipo di evento legato al Gaming o agli eSports quali benefits può portare a una società? Quanto può fare la differenza offrire un premio bello e insolito? Quali sono gli aspetti legali e di marketing da considerare? Risponderemo a questi interrogativi avvalendoci della nostra esperienza nel settore e analizzando diverse case studies.
Carmine Castiello
eSportService.it
Giuseppe Croari
Studio Legale FCLEX
18 Giugno 2022
09:40 - 10:00
eSports e Gaming
LAN-Gate: buchi normativi e futuro delle sale lan
Il 29 aprile è nato l'ormai celebre LAN-gate. Funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) hanno sequestrato "apparecchiature" (cioè PC da gioco, relativi accessori e console da gioco, a seconda dei casi). Il problema nasce dalla possibilità (o meno) di applicare l'art. 110 TULPS al mondo dei videogiochi e degli esports. Quale sarà il futuro di esport bar e sale lan italiane?
Giuseppe Croari
Studio Legale FCLEX
18 Giugno 2022
10:20 - 10:40
eSports e Gaming
Tornei Always On - il Graal dell'esport
Lo speech ha l'obiettivo di analizzare gli eventi esport italiani di questi anni, offrire nuove soluzioni che permettano ai brand di affacciarsi a questo nuovo mercato e costruire campagne marketing efficaci che parlino a generazione Z e millennials.
Giorgio Giovanardi
Yak Games SA
18 Giugno 2022
10:40 - 11:00
eSports e Gaming
Interdisciplinarietà degli sport virtuali tra opportunità e formazione
Michele Barbone
Pres. Comitato Promotore eSports
18 Giugno 2022
13:20 - 13:40
eSports e Gaming
L'intrattenimento del futuro
L'Esport è un settore nuovo, complesso ma in continua espansione, col quale già adesso ci ritroviamo a convivere. Andiamo a semplificarlo e a vedere insieme quali sono i grandi pregi di questo settore in continua crescita e il problema della mancata legislazione
Vittorio Covacci
ready check
18 Giugno 2022
13:40 - 14:00
eSports e Gaming
L’esport come strumento di comunicazione per le aziende non endemiche
Le aziende non endemiche ( es: moda, food, beverage, automotive) sempre di più scelgono il mondo dell’ Esport, come strumento per comunicare ad un target che non riescono più ad intercettare attraverso i classici strumenti media e di comunicazione ( Tv, Stampa, Affissione, Radio). Sta cambiando il modo di comunicare ad un target giovane, che utilizza strumenti nuovi, come i social network o le piattaforme streaming. Bisogna utilizzare le giuste chiavi per entrare in questo nuovo mondo un bel portachiavi non basta.
Paolo Di mauro
Magnet Communication
18 Giugno 2022
14:20 - 14:40
eSports e Gaming
Work Hard, Play harder: Il business nel mondo del Gaming
Descrizione: I termini "Esports", "Gaming" e "Metaverso", ti dicono qualcosa? Se la risposta è no, scopri perché dovresti conoscerli meglio, attraverso l'analisi di un mercato in fortissima espansione e dal valore superiore all'iindustria Cinematrografica e Musicale unite! Comprendi dagli occhi di un insider le opportunità e trasformale in lavoro #workhardplayharder
Olti Hoxholli
SiComputer S.p.A
18 Giugno 2022
14:40 - 15:00
eSports e Gaming
Lega Scolastica Esports: il primo Campionato Esports per Istituti Superiori
Gara nazionale tra scuole superiori basata sui videogiochi competitivi che offre, ad insegnanti e studenti, un'ampia panoramica pratica sulle potenzialità degli esports, sia in termini di soft che hard skill. Con gli esports LSE fornisce un percorso naturale a studenti e studentesse interessati al mondo della tecnologia, del marketing, delle discipline STEM, della comunicazione, dello sviluppo di videogiochi, aiutandoli a sviluppare inoltre competenze trasversali come lavoro di squadra, strategia e leadership. Lenovo, Intel, Telefono Azzurro e Cinecittà sono partner del progetto LSE.
Marco Vigelini
Maker Camp srls
18 Giugno 2022
17:00 - 17:20
eSports e Gaming
La valorizzazione del talento : dal gaming al lavoro.
Elisa Robustelli
Partnership and Event Manager at ManpowerGroup Italia