eSports e Gaming

Il Programma Formativo del WMF2022
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by Oplon and in partnership with Cyber Strategy Initiative
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
As part of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by Motorvalley & inemiliaromagna and in partnership with Legaesports
Logo Collaborazione
An event of
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
Powered by
Logo Collaborazione
In partnership with
Logo Collaborazione
Powered by SMConnect
Logo Collaborazione

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 16 giugno

Gli interventi del 17 giugno

Gli interventi del 18 giugno

18 giugno
09:20 - 09:40
eSports e Gaming

eSport: Premi alternativi per un evento di successo

L'organizzazione di un torneo o qualsiasi altro tipo di evento legato al Gaming o agli eSports quali benefits può portare a una società? Quanto può fare la differenza offrire un premio bello e insolito? Quali sono gli aspetti legali e di marketing da considerare? Risponderemo a questi interrogativi avvalendoci della nostra esperienza nel settore e analizzando diverse case studies.
Castiello
Giuseppe Croari
Carmine Castiello
eSportService.it   
Giuseppe Croari
Studio Legale FCLEX   
18 giugno
09:40 - 10:00
eSports e Gaming

LAN-Gate: buchi normativi e futuro delle sale lan

Il 29 aprile è nato l'ormai celebre LAN-gate. Funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) hanno sequestrato "apparecchiature" (cioè PC da gioco, relativi accessori e console da gioco, a seconda dei casi). Il problema nasce dalla possibilità (o meno) di applicare l'art. 110 TULPS al mondo dei videogiochi e degli esports. Quale sarà il futuro di esport bar e sale lan italiane?
Giuseppe Croari
Giuseppe Croari
Studio Legale FCLEX   
18 giugno
10:20 - 10:40
eSports e Gaming

Tornei Always On - il Graal dell'esport

Lo speech ha l'obiettivo di analizzare gli eventi esport italiani di questi anni, offrire nuove soluzioni che permettano ai brand di affacciarsi a questo nuovo mercato e costruire campagne marketing efficaci che parlino a generazione Z e millennials.
Giorgio Giovanardi
Giorgio Giovanardi
Yak Games SA   
18 giugno
10:40 - 11:00
eSports e Gaming

Interdisciplinarietà degli sport virtuali tra opportunità e formazione

Michele Barbone
Michele Barbone
Pres. Comitato Promotore eSports   
18 giugno
13:20 - 13:40
eSports e Gaming

L'intrattenimento del futuro

L'Esport è un settore nuovo, complesso ma in continua espansione, col quale già adesso ci ritroviamo a convivere. Andiamo a semplificarlo e a vedere insieme quali sono i grandi pregi di questo settore in continua crescita e il problema della mancata legislazione
Vittorio Covacci
ready check   
18 giugno
13:40 - 14:00
eSports e Gaming

L’esport come strumento di comunicazione per le aziende non endemiche

Le aziende non endemiche ( es: moda, food, beverage, automotive) sempre di più scelgono il mondo dell’ Esport, come strumento per comunicare ad un target che non riescono più ad intercettare attraverso i classici strumenti media e di comunicazione ( Tv, Stampa, Affissione, Radio). Sta cambiando il modo di comunicare ad un target giovane, che utilizza strumenti nuovi, come i social network o le piattaforme streaming. Bisogna utilizzare le giuste chiavi per entrare in questo nuovo mondo un bel portachiavi non basta.
Paolo Di mauro
Paolo Di mauro
Magnet Communication   
18 giugno
14:20 - 14:40
eSports e Gaming

Work Hard, Play harder: Il business nel mondo del Gaming

Descrizione: I termini "Esports", "Gaming" e "Metaverso", ti dicono qualcosa? Se la risposta è no, scopri perché dovresti conoscerli meglio, attraverso l'analisi di un mercato in fortissima espansione e dal valore superiore all'iindustria Cinematrografica e Musicale unite! Comprendi dagli occhi di un insider le opportunità e trasformale in lavoro #workhardplayharder
Olti Hoxholli
Olti Hoxholli
SiComputer S.p.A   
18 giugno
14:40 - 15:00
eSports e Gaming

Lega Scolastica Esports: il primo Campionato Esports per Istituti Superiori

Gara nazionale tra scuole superiori basata sui videogiochi competitivi che offre, ad insegnanti e studenti, un'ampia panoramica pratica sulle potenzialità degli esports, sia in termini di soft che hard skill. Con gli esports LSE fornisce un percorso naturale a studenti e studentesse interessati al mondo della tecnologia, del marketing, delle discipline STEM, della comunicazione, dello sviluppo di videogiochi, aiutandoli a sviluppare inoltre competenze trasversali come lavoro di squadra, strategia e leadership. Lenovo, Intel, Telefono Azzurro e Cinecittà sono partner del progetto LSE.
Marco Vigelini
Marco Vigelini
Maker Camp srls   
18 giugno
17:00 - 17:20
eSports e Gaming

La valorizzazione del talento : dal gaming al lavoro.

Elisa Robustelli
Nicolo' Mirra
Elisa Robustelli
Partnership and Event Manager at ManpowerGroup Italia   
Nicolo' Mirra
PLB Esports