Email Marketing

Hosting della sala

Luca Alberigo
Luca Alberigo
Chief Digital Officer @GBS
GBS Group
 Francesco Ronchi ✪
Francesco Ronchi ✪
President
CEO @synesthesia.it
15 giu 08:30 - 20:00

Area Expo

16 giu 08:30 - 20:00

Area Expo

17 giu 08:30 - 18:00

Area Expo

15 giu 10:30 - 10:50

Opening Ceremony WMF 2023 on the Mainstage

15 giu 08:30 - 20:00

Networking, B2B meetings, Job Placement

16 giu 08:30 - 20:00

Networking, B2B meetings, Job Placement

17 giu 08:30 - 18:00

Networking, B2B meetings, Job Placement

17 giu 11:00

Gravity - Human Flying Show

16 giu 16:40

Startup Competition Final on the Mainstage

15 giu 10:30 - 12:20

First Mainstage Session

15 giu 14:30 - 16:10

Second Mainstage Session

15 giu 19:10 - 20:20

Third Mainstage Session

16 giu 11:10 - 13:10

First Mainstage Session

16 giu 15:20 - 17:10

Second Mainstage Session

16 giu 18:10 - 19:20

Third Mainstage Session

17 giu 11:40 - 13:30

First Mainstage Session

17 giu 16:30 - 17:50

Second Mainstage Session

15 giu 20:30 - 22:00

Dargen D'Amico Concert on the Mainstage

16 giu 11:40 - 12:00

Guest of Honor Tim Berners-Lee on the Mainstage

17 giu 18:00

Closing Ceremony on the Mainstage

15 giu 12:40 - 13:20
40 min
Immerse yourself in a fascinating exploration of email's humble beginnings and the parallel rise of spam. Experience the surprising twists and turns of an email's journey, while uncovering the essential factors that dictate deliverability success. Finally, peer into the horizon as we discuss the future of email authentication and deliverability.
15 giu 13:40 - 14:20
40 min
Qui approfondiremo, con diversi casi studio di esempio, le tecniche da usare per l'onboarding dei nuovi iscritti. Un lead è appena arriva, un contatto si è iscritto alla newsletter, oppure dopo un acquisto: tutti questi sono momenti fondamentali per attivare dei flussi di on-boarding, detti anche Welcome Flow, attraverso l'email marketing. Vedremo come gestirli al meglio e concluderemo con un framework da applicare subito sulle proprie strategie di email marketing per ecommerce e lead generation.
15 giu 16:20 - 17:00
40 min
Esistono molti modi di comunicare in maniera diretta con i propri utenti ma il vero successo si ottiene quando gli strumenti comunicano insieme e si integrano nella strategia di direct marketing. Questo speech tratta di come whatsapp e l'email marketing, in fasi diverse del funnel digitale possono arrivare a tutta l'audience, comunicando in maniera mirata. Verranno esposti anche dei case study pratici di aziende che comunicano con i propri utenti/clienti utilizzando le due piattaforme sinergicamente.