SEO

Su questo stage, powered by SM CONNECT, esperti del settore tratteranno gli ambiti più tecnici e avanzati della SEO. Interventi e case studies per approfondire strumenti e strategie che di volta in volta plasmano l’intero settore digitale.
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.
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Hosting della sala

Antonio Borri
Antonio Borri
Co-founder @Ranking Road Italia
Roberto Pala
Roberto Pala
Queryo | Tinexta Group
Flavio Mazzanti
Flavio Mazzanti
Studio Samo
14 giu 09:20 - 10:00
40 min
Carrellata di esempi pratici di utilizzi di Python per migliorare la qualità del lavoro giornaliero in agenzia.
14 giu 12:20 - 13:00
40 min
È necessario cambiare prospettiva, avere un approccio SEO Data Driven, per scoprire aspetti nascosti sul comportamento di Google, che solo i dati possono svelare. Vi mostrerò in che modo seleziono i dati SEO e utilizzo l'AI per analizzare il comportamento dei motori di ricerca per individuare le strategie di content marketing davvero in grado di generare traffico organico. In un mercato ultra competitivo, i dati possono aiutarci a individuare il nostro oceano blu: keyword trascurate, su cui noi e i competitor più forti non abbiamo ancora lavorato
14 giu 14:00 - 14:40
40 min
In questo case study SEO, esploriamo come abbiamo superato un calo su un e-commerce in seguito ad una migrazione, grazie a SEO, contenuti e utilizzo dell'intelligenza artificiale. Condividiamo strategie adottate e i risultati misurabili, dimostrando che con determinazione e innovazione, il recupero è possibile.In questo case study SEO, esploriamo come abbiamo superato un calo su un e-commerce in seguito ad una migrazione, grazie a SEO, contenuti e utilizzo dell'intelligenza artificiale. Condividiamo strategie adottate e i risultati misurabili, dimostrando che con determinazione e innovazione, il recupero è possibile.
14 giu 15:00 - 15:40
40 min
SEO e Digital Analytics sono i protagonisti di un approccio combinato per aumentare le conversioni dei prodotti dai motori di ricerca. Saràpresentato il metodo di analisi, l’approccio alle ottimizzazioni di contenuti, componenti e core web vitals (anche col supporto dell’Intelligenza Artificiale), la definizione e l’implementazione del requisito. Seguirà una sezione dedicata alla reportistica automatizzata per il business e ai risultati conseguiti evidenziando l’aumento di traffico e delle conversioni da organico.
14 giu 17:50 - 18:10
20 min
Quando un sito subisce un calo a livello di performance e ci si accorge che la causa potrebbe essere la presenza di articoli vecchi, scadenti e duplicati... è il momento di effettuare la potatura SEO! Ma, cos'è esattamente? E da dove iniziare? Durante lo speech vedremo passo a passo quali sono gli step da seguire mostrando la metodologia applicata su SoldiExpert, un sito di consulenza finanziaria indipendente, e i risultati ottenuti in meno di due anni (+20.000 kw posizionate e +566% sessioni).
14 giu 18:10 - 18:30
20 min
Il mondo ASO è in costante evoluzione soprattutto per i diversi settori che spaziano dal mondo del finanziamento fino al mondo delle scommesse online. In questo intervento andremo ad analizzare velocemente l'analisi del mercato globale e italiano, soffermando il focus sulle attività strategiche e operative in collaborazione con Vincitu per il settore delle scommesse online
15 giu 09:20 - 10:00
40 min
Google launched the longest, and one of the most significant updates in its history starting in March 2024. Learn about what Google was hoping to tackle with these updates, what actually happened, who won and lost and how site owners should respond to this brand new SEO landscape.
15 giu 10:20 - 11:00
40 min
What makes a search experience memorable? It's all about understanding the user's intentions—what they seek and why. This talk focuses on the overlooked aspect of implicit search intent. By weaving together insights from sociocultural and sociolinguistic studies, I will uncover the layer of user motivations, showing how a search experience that is both personalized and profoundly impactful for customer satisfaction can propel business growth. 
15 giu 13:40 - 14:20
40 min
Crack the code to a successful global expansion through comprehensive market and competitor research. Gain invaluable insights into understanding target markets and audiences by leveraging market and competitor research to craft winning international strategies. Attendees will learn why and how to adapt SEO and digital marketing efforts to diverse cultural landscapes to ensure maximum online visibility and a competitive edge in this challenging online landscape.
15 giu 14:40 - 15:20
40 min
Best tech practices and mistakes to avoid when working on optimizing multilingual and/or multinational websites. During the speech, we will explore whether you truly need to launch an international website, how to best choose the domain, pros and cons of ccTLDs and gTLDs, the importance of localization starting from URLs, how to correctly implement hreflang tags and meta tags, differences in geotargeting between Google and other search engines, georedirects, and hosting