Social Media Strategies

L'anteprima del programma formativo del WMF2024
Scopri il ticket più adatto alle tue esigenze:

Reserved Stages

Mainstage

Open Stages

Mainstage

Open Stages

Open Stages

AI for Future

Lo stage AI for Future, parte dell'evento AI Global Summit del WMF e sponsorizzato da Globant,  offrirà interventi sull'applicazione e sul futuro dell'intelligenza artificiale da parte dei massimi esperti del settore italiani e internazionali. 
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.
Sponsored by
Sponsored by
Sponsored by
Sponsored by
Sponsored by
Sponsored by

Innovation Showcase

Su questo stage, powered by SAP per il giorno 13 giugno, vengono presentati prodotti e servizi da parte di startup, PMI e aziende che propongono soluzioni innovative alle necessità corporate e, in generale, del mercato.
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by

Google Innovations

Lo stage presenta le ultime tendenze e innovazioni dell'ecosistema Google. Con la presenza di speaker internazionali ed esperti nel settore, esploreremo  le dinamiche di YouTube, Analytics, Performance Max e GitHub/Scripts, per  sfruttare appieno le potenzialità delle piattaforme Google per il tuo successo digitale.

Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.

Future of Open Innovation & VC

Embark on a journey to explore the characteristics of a global community of innovators committed to co-designing inclusive prosperity and a better future. Through immersion in diverse ecosystems and approaches, participants will gain valuable insights into the dynamics of open innovation and collaboration on a global scale. Together, we will cultivate a community of changemakers dedicated to shaping a more equitable and sustainable world for generations to come

AI Marketing

Lo stage AI Marketing, parte dell'evento AI Global Summit del WMF e sponsorizzato da Get Response,  offre interventi sull'applicazione del marketing nel campo dell'intelligenza artificiale e interventi di visione sull'AI da parte dei massimi esperti del settore italiani e internazionali. 

Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.

Sponsored by
Sponsored by

Prophets of AI

In questo stage si alterneranno speech e interventi di alcuni tra gli esperti di Artificial Intelligence più apprezzati a livello internazionale.
Grazie alla partnership tra Search On Media Group e WMF con Prophets of AI - realtà americana leader per la connessione con esperti dell'ambito AI - su questo stage sarà possibile ascoltare menti brillanti che hanno dato contributi significativi all'avanzamento dell'intelligenza artificiale, della robotica e dei campi della coscienza, provenienti da background diversi come scienze informatiche, arte, finanza e informatica.

Masterclass

Il WMF propone una Masterclass dedicata all’approfondimento di alcuni temi caldi per il settore AI & Digital-Tech attraverso la quale sarà possibile comprendere l’utilizzo strategico dell’Artificial Intelligence. La Masterclass avrà una durata di due ore, in cui sarà possibile relazionarsi con alcuni dei massimi esperti di settore e sono destinate ad un massimo di 25 persone, per garantire la migliore interazione possibile con gli speaker.

E-Commerce

Lo stage, all'interno dell'E-commerce Fest e sponsorizzato da Connecteed, è dedicato alle principali strategie per ottimizzare la vendita online: le più grandi innovazioni del mondo del marketing digitale e le più interessanti integrazioni verranno presentate da profili di spicco del settore.
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.
Sponsored by
Sponsored by
Sponsored by
Sponsored by

Advertising

Lo stage, powered by SMConnect, è il luogo ideale per scoprire le nuove tendenze e le migliori pratiche dell'advertising digitale. Esperti del settore forniranno interessanti approfondimenti sulle ultime tecnologie e sugli strumenti per aiutare le aziende ad ottimizzare le loro campagne pubblicitarie e ad aumentare il loro ROI.
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by

Brand

Lo stage  ospiterà speaker di spicco offriranno la loro visione  sul mondo del branding: grazie ad interventi formativi e verticali verranno approfonditi a fondo il ruolo strategico dei brand nell'era digitale, il rapporto con i consumatori, impatto sul contesto sociale, piattaforme verticali, community e molto altro ancora.

Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.

SEO

Su questo stage, powered by SM CONNECT, esperti del settore tratteranno gli ambiti più tecnici e avanzati della SEO. Interventi e case studies per approfondire strumenti e strategie che di volta in volta plasmano l’intero settore digitale.
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by

Social Media Strategies

Lo stage, powered by SMStrategies, offre speech formativi dedicati alle strategie fondamentali per misurare e ottimizzare le performance sui social media. Approfondirai le tecniche più efficaci per massimizzare l'impatto delle tue attività online, ottimizzando la tua presenza sui social per raggiungere i tuoi obiettivi di business.
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by

Mainstage

Questo è lo stage principale del WMF che raccoglie tutti i temi del Festival, dove esperti di settore e innovatori condividono le loro idee e visioni.

Sul Mainstage si alternano talk ispirazionali, interviste, dibattiti per esplorare le più recenti evoluzioni tecnologiche e i diversi aspetti dell'innovazione e le sue implicazioni etiche, sociali ed economiche.

Non solo spunti creativi e riflessioni sul Futuro ma anche momenti di show e intrattenimento con concerti, esibizioni live, la Finale della Startup Competition e cerimonie di premiazione con gli WMF Awards. 

Book Presentation

Lo stage, parte del Book Fair del WMF, è dedicato a interventi, presentazioni di libri e interviste sulle principali novità nel settore editoriale. Autori e autrici discuteranno di temi relativi al digitale, alla sostenibilità e all'innovazione e impatto sociale.
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by

Tech Policies and Communities

Questo stage è parte di GovTech Summit: l'evento sull'innovazione nelle politiche globali, punto d'incontro per esplorare le sinergie tra tecnologia, governance e innovazione.
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by

WorkTech Policies

Questo stage è parte di GovTech Summit: l'evento sull'innovazione nelle politiche globali, punto d'incontro per esplorare le sinergie tra tecnologia, governance e innovazione.
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by

AI Tools & Services

In questo stage, i relatori esamineranno come l'utilizzo aziendale dell' intelligenza artificiale possa automatizzare i processi e migliorare le prestazioni complessive.

Tutti i talk nella sala sono brandizzati.

Influencer Marketing

Lo stage, powered by SMStrategiesesplora  il mondo degli influencer digitali, approfondendo le strategie vincenti per collaborare con gli influencer e quelle per identificare le migliori opportunità di partnership e creare contenuti coinvolgenti che catturino l'attenzione del pubblico di riferimento.
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.
Powered by
Powered by

Italy, EU and Global Diplomacy

Questo stage è parte di GovTech Summit: l'evento sull'innovazione nelle politiche globali, punto d'incontro per esplorare le sinergie tra tecnologia, governance e innovazione.
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by

Content Creators

Lo stage, parte del Creators Fest del WMF, da vita al mondo dei Content Creators con interviste, sketch, panel, interventi e incontri con i protagonisti del mondo della content creation e le loro community.

Startup

Ogni anno al WMF, tutti gli attori dell'ecosistema dell'innovazione si riuniscono: incontrano i fondatori delle startup selezionate, che potranno presentare il loro progetto a un pubblico internazionale di potenziali investitori, partner e media, e si uniscono alla rete internazionale del WMF, accelerando così le opportunità di successo.

Edutech

Lo stage Edutech offre una panoramica esaustiva sulle ultime frontiere della tecnologia educativa. Attraverso una serie di speech coinvolgenti e informativi, gli esperti del settore esploreranno le potenzialità, le sfide e le applicazioni innovative che stanno trasformando il modo in cui impariamo e insegniamo

Ethics & AI


Il palco dedicato all'Etica e all'Intelligenza Artificiale esplora le ultime tendenze, applicazioni innovative e prospettive future nel campo dell'IA e dell'etica. Esperti provenienti da tutto il mondo convergono per discutere delle sfide etiche e delle opportunità offerte dall'IA, promuovendo la collaborazione e l'innovazione, presentando un crocevia di idee e prospettive che plasmano il futuro dell'etica e dell'IA nell'era digitale.

Digital Tools & Services

Xrs, chatbot, NLP e molte altre tecnologie rivoluzionarie saranno al centro degli interventi dei nostri relatori in questo stage, come la realtà aumentata, la realtà virtuale e i chatbot, e come le aziende possono utilizzarli per migliorare l'esperienza e il coinvolgimento dei clienti.

Tutti i talk all'interno della sala sono brandizzati.

Work, HR & Digital Skills

Lo stage dedicato al mondo del lavoro approfondisce le sfide e le opportunità nel mondo delle risorse umane e delle competenze digitali. Esperti e responsabili HR provenienti da diverse realtà, nazionali e internazionali, condivideranno insights preziosi sulle tendenze emergenti e sui possibili scenari futuri nel contesto lavorativo.

Climate Change

Su questo stage ricercatori, consulenti, enti no profit si alterneranno per presentare lo stato dell’arte e le maggiori implicazioni del cambiamento climatico, soffermandosi sulle soluzioni esistenti e sui principali trends a livello nazionale e globale

Data Analytics

Lo stage, sponsorizzato da Exelab, è dedicato ai processi di misurazione, raccolta e analisi dei dati web al fine di ottimizzarne l’utilizzo. Gli interventi prenderanno in esame i nuovi strumenti del settore e le nuove tendenze per migliorare la reportistica delle campagne. 
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.
Sponsored by
Sponsored by

Knowledge Share

Voci e testimonianze dell'innovazione saranno i protagonisti dell'Open Stage di Netval e Knowledge Share al WMF! Il 14 giugno 2024, preparatevi ad immergervi nel deep tech e nel trasferimento tecnologico.

Netval e KS non solo parteciperanno come partner, ma porteranno best practises e punti di vista da professionisti di settore! Approfondiremo le tematiche del deep tech: con un focus sul mondo delle Start-Up e del Trasferimento Tecnologico. Sul palco, autorevoli esperti e pionieri condivideranno esperienze ed esempi concreti del potenziale dirompente del deep tech nel plasmare il nostro futuro.

L'ecosistema dell'innovazione in Italia affronta sfide significative di policy sia a livello nazionale che internazionale. Investire in deeptech e nel trasferimento tecnologico è cruciale per colmare il gap con altre nazioni avanzate. Numeri recenti mostrano un crescente interesse e investimento in questi settori, ma la necessità di politiche mirate rimane centrale per sostenere la crescita futura e promuovere un ambiente favorevole all'innovazione tecnologica. Un punto chiave da cui partirà il palinsesto dell’Open Stage di Netval e KS.

Non solo. Sul palco si discuterà anche del contesto del Technology Transfer nel sistema-paese nazionale. Il Trasferimento Tecnologico a servizio della nazione rappresenta infatti un volano per l'innovazione e la crescita economica. Le collaborazioni tra Enti istituzionali, come università, centri di ricerca e agenzie governative, sono cruciali per trasformare le scoperte scientifiche in applicazioni pratiche, generando valore per il sistema-paese.

Per definire e garantire sinergie e che generino impatto un altro tassello chiave è la proprietà intellettuale. Anche questo tra i temi discussi sul palco di Netval & KS. La protezione della proprietà intellettuale è fondamentale per aziende e startup, garantendo la tutela di idee e innovazioni e aumentando il valore dell'azienda, favorendo crescita e competitività sostenibile.

Parola d’ordine: innovazione. Questo è il macro-tema che scorre lungo tutta l’agenda. Per questo si darà spazio anche ad uno struemento chiave per tutti coloro che vogliono fare innovazione in Italia e non solo: l’Intelligenza Artificiale. Strumento utilizzato anche per implementare la piattaforma KS 2.0. L'AI per i brevetti incarna un affascinante territorio in cui sogni, "costi” e realtà si intrecciano. 

Netval e Knowledge Share sono i motori che alimentano questo straordinario viaggio nell'innovazione. Unisciti a noi mentre trasformiamo l'evento in un'esperienza indimenticabile, creando connessioni profonde e aprendo le porte a un mondo di possibilità.

Segnatevi il 14 giugno nei vostri calendari e preparatevi a essere trasportati verso l'avanguardia dell'innovazione globale.
Powered by
Powered by

Marketing Automation

Lo stage offre una serie di interventi da parte di vari relatori sul tema della Marketing Automation, mirati a illustrare come essa trasformi il modo in cui le aziende si relazionano con i propri clienti, consentendo una comunicazione personalizzata e tempestiva.
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.

Social Inclusion

All'interno di questo stage, discuteremo insieme a esperti, accademici e attivisti su come promuovere la crescita di un ambiente più inclusivo, eliminando pregiudizi strutturali e riconoscendo, invece, il vero valore della diversità

Augmented & Virtual Reality

Lo stage, grazie alla  partecipazione di speaker internazionali di spicco nel settore, esploreremo le ultime tendenze, le applicazioni innovative e le prospettive future della Realtà Aumentata e Virtuale, approfondendo come  queste tecnologie stanno trasformando settori come il gaming, l'educazione, il design e molto altro ancora.

Tech 4 Business

Sul questo stage i relatori esamineranno come le aziende possono sfruttare i recenti sviluppi tecnologici per migliorare operazioni, efficienza e innovazione.

Tutti i talk all'interno della sala sono brandizzati.

Generative AI

Lo stage proposto, sponsored by Università Telematica Internazionale Uninettuno, offre l'opportunità di immergersi, grazie ai diversi speech, nel mondo della Generative AI, un campo in rapida crescita che unisce l'intelligenza artificiale e la creatività.
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.
Sponsored by
Sponsored by

Future of Entrepreneurship

In questo stage potrete farvi ispirare da storie di successi imprenditoriali, dall'utilizzo efficiente e creativo degli strumenti digitali odierni e dalle visioni sul futuro

WMF Off

Questo stage ospita tavole rotonde, dibattiti, e le community del Festival che si riuniscono per trattare dei temi che stanno a cuore da sempre al WMF. Si alterneranno dunque discussioni su newsletter, nuovi scenari digitali, e trends del settore tecnologico.

Digital Commerce & Marketing Services

In questo stage i relatori discuteranno strategie e strumenti per aiutare le aziende a avere successo nell'e-commerce, compresi consigli per aumentare le vendite, ottimizzare l'esperienza utente e utilizzare tecniche di marketing efficaci.

Tutti i talk all'interno della sala sono brandizzati.


Digital Strategy

Lo stage ospiterà casi studio e modelli di lavoro, marketing e comunicazione: interventi formativi e verticali per sviluppare strategie digitali di successo e per esplorare le pianificazioni più efficaci per affrontare le sfide del mercato contemporaneo. 
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.

Machine Learning

Il palco offre interventi verticali e mirati sulle ultime tendenze della programmazione informatica. I partecipanti avranno l'opportunità di immergersi profondamente nel vasto universo dello sviluppo software, acquisendo competenze essenziali per affrontare sfide complesse e creare soluzioni innovative.

Human Rights

Lo stage esplora, con la partecipazione di speaker internazionali di spicco, le questioni cruciali che definiscono l'agenda dei diritti umani a livello globale. Approfondiremo le questioni di attualità, le nuove sfide e le migliori pratiche per promuovere e difendere i diritti umani in tutto il mondo, fornendo una prospettiva globale e interdisciplinare su un tema di cruciale importanza.

Content Marketing

In questo stage esperti del settore discuteranno di strategie e creatività. Un luogo dove le menti più brillanti convergono per condividere idee e ispirare innovazione.
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.

AI for Health

Lo stage AI for Health, powered by Fondazione GIMBE, offre un'opportunità unica per esplorare l'applicazione dell'intelligenza artificiale nel settore sanitario. Sarete coinvolti nello studio delle migliori pratiche e delle strategie vincenti per utilizzare l'intelligenza artificiale al fine di migliorare la salute e il benessere delle persone.
Powered by
Powered by

Sustainability & Tech

Lo stage propone, attraverso interventi di vari speaker internazionali e non, degli approfondimenti sul tema della sostenibilità e della tecnologia. I partecipanti si soffermeranno sul come al giorno d’oggi l'innovazione tecnologica può guidare la transizione verso un mondo più sostenibile. 


TikTok

Questo stage, sponsored by TikTok Italia, esplora le dinamiche creative e tecniche della piattaforma. Interventi formativi, case study e best practice per elaborare al meglio le strategia su TikTok.
Sponsored by
Sponsored by

Tech for No Profit

Lo stage dedicato al mondo del Terzo Settore: organizzazioni non profit, istituzioni, volontari ed esperti offrono speech formativi sulle ultime innovazioni e tendenze volte a promuovere azioni a sostegno di una società più equa e inclusiva.

UX & UI

Lo stage UX & UI, powered by Architecta, permetterà di immergersi nel mondo dell'esperienza utente e dell'interfaccia utente. Chi seguirà questo stage avrà l'opportunità di esplorare e approfondire le migliori pratiche per progettare esperienze digitali coinvolgenti e intuitive.
Powered by
Powered by

Impact to Business

Il programma di questo open stage ti aiuterà a capire come co-progettare un modello di prosperità sostenibile, inclusivo e scalabile e aumentare l'impatto positivo delle iniziative nate per rispondere localmente alle sfide globali sulla tua comunità e sull'ambiente circostante.

Coding Front-end

Il palco dedicato al Coding Frontend propone speech approfonditi e focalizzati sulle ultime tendenze e pratiche nel campo dello sviluppo frontend. Qui, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare in dettaglio gli aspetti chiave della progettazione e implementazione delle interfacce utente, acquisendo competenze fondamentali per affrontare sfide complesse e sviluppare soluzioni innovative e all'avanguardia.

Back-End & Cloud

Lo stage offre discussioni approfondite e mirate sulle ultime tendenze e strategie nello sviluppo del backend e del cloud computing. I partecipanti approfondiranno gli aspetti cruciali della programmazione lato server e dell'infrastruttura cloud, acquisendo competenze vitali per affrontare sfide complesse e progettare soluzioni innovative adatte agli ambienti informatici moderni.

E-Sports & Gaming

Questo stage ospita interventi sul presente e futuro del business del gaming e degli eSports

Tourism

Lo stage offre speech formativi e verticali sulle innovazioni nel settore turistico e sulle integrazioni digitali per ottimizzare l’offerta in un mercato internazionale

Cybersecurity

In questo stage, esperti trattano con speech formativi e verticali il tema sempre più fondamentale della Cybersicurezza.

Space Economy

Su questo stage si alterneranno talk dedicati alle opportunità e delle sfide nell'economia spaziale. Qui, esperti del settore e innovatori condivideranno idee e strategie per sfruttare al massimo il potenziale commerciale e tecnologico dello spazio e parlare del futuro del settore.

Video Marketing

In questo stage si approfondirà il mondo del video marketing attraverso interventi di esperti che spiegheranno come utilizzare video per promuovere un prodotto, un servizio o un'idea, aumentando l'engagement e coinvolgendo il pubblico target.

Data Valley

Data Valley Emilia-Romagna - UN DATO DI FATTO. Infrastrutture, competenze e potenza di calcolo uniche al mondo. Emilia-Romagna come Valley europea
dei Big Data è un dato di fatto.
Un palinsesto sviluppato con il contributo di partner pubblici e privati protagonisti della Data Valley Emilia-Romagna: Regione Emilia-Romagna, ART-ER, Città Metropolitana e Comune di Bologna, Clust-ER Innovate, Clust-ER Tourism, Associazione Big Data, Centro Nazionale di Ricerca in HPC, Big Data e Quantum Computing, CINECA, INFN, Fondazione iFAB, Bi-Rex.
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by

Environmental Transformation

Questo stage è parte di GovTech Summit: l'evento sull'innovazione nelle politiche globali, punto d'incontro per esplorare le sinergie tra tecnologia, governance e innovazione.
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by
Powered by

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 13 giugno

13 giugno
12:50 - 13:30
Social Media Strategies
English
Advanced

The 3 Things You Need to Master Instagram

Join global Instagram expert, Jenn Herman, for this tactical session to maximize your Instagram strategy. You'll learn the 3 things that matter right now on IG. Learn how to optimize your profile to get found in more searches by your target audience. Master how to create Reels that attract new followers and serve your existing followers - all without the need to dance or lip sync! And discover the valuable power of direct messages to better connect with your followers and drive more leads and conversions from Instagram. You’ll leave with actionable steps to implement immediately!
Jenn Herman
Jenn Herman
Founder Jenn's Trends | Instagram Expert | Consultant   
Jenn's Trends   
13 giugno
14:20 - 15:00
Social Media Strategies

Tra Performance e Brandformance grazie all'ottimizzazione grafica delle inserzioni dinamiche

La personalizzazione delle creatività dinamiche permette di mostrare al meglio i prodotti del catalogo e allo stesso tempo di valorizzare il brand, il tutto in un'unica inserzione orientata alla vendita.Lo speech fornirà una panoramica sulla progettazione degli annunci dinamici, includendo l'uso di strumenti dedicati, le best practice e i risultati derivanti da AB test selezionati.
Silvia Maggio
Silvia Maggio
Digital Advertising Specialist   
WMR Group | Studio Cappello   
13 giugno
17:00 - 17:40
Social Media Strategies
Advanced

Oltre il caos dei dati: strategie e strumenti data-driven per massimizzare gli investimenti nel Social Adv

In un panorama digitale dove misurazione e attribuzione precisi sono diventati un miraggio, è sempre più complesso pianificare una gestione efficace del budget multicanale.
Vedremo come superare le sfide della discrepanza dei dati e ottimizzare la distribuzione degli investimenti pubblicitari attraverso una visione olistica del dato e un'integrazione intelligente tra online e offline, ecommerce e marketplace.
Michael Vittori
Michael Vittori
Meta e Social Ads expert    
Michael Vittori   
13 giugno
18:00 - 18:20
Social Media Strategies

Unlock the power of community to create social impact: the case of Control's brand evolution

Una visuale sulla comunicazione del brand Control che nella sua evoluzione si sta facendo portavoce di valori come inclusività, parità di genere e libertà sessuale, e di come il legame con la sua community sia strategico. Un esempio tra tutti: la case "La mamma non si tocca.
Erika Mameli
Erika Mameli
Creative Director   
Together   
13 giugno
18:20 - 18:40
Social Media Strategies

TikTok: un nuovo palcoscenico per Zecchino d'Oro

Francesco Policoro e Maura La Greca raccontano l'avventura della più longeva kermesse canora dei più piccoli (amata anche dai grandi) su TikTok.
Maura La Greca
Francesco Policoro
Maura La Greca
Responsabile comunicazione e marketing   
Antoniano / Zecchino d'Oro   
Francesco Policoro
Creative & Strategy manager   
Magneto - TikTok Agency   

Gli interventi del 14 giugno

14 giugno
09:20 - 10:00
Social Media Strategies

Video Commerce: 5 modi per vendere in video

Se non fai video, non esisti. Oggi per le aziende integrare i video nella propria strategia social non è solo un'opzione: è una necessità. Non si tratta solo di Video Marketing: sempre più è fondamentale parlare di Video Commerce. Guardando alle tendenze internazionali, da TikTok Shop alle live multicanali, questo intervento si propone di fornire a professionisti di Digital & Social Media Marketing gli strumenti essenziali per sfruttare il potere del video per creare esperienze d’impatto in grado di fondere shopping e intrattenimento
Marianna Chillau
Marianna Chillau
CEO & Co-Founder    
Marlene Live   
14 giugno
12:20 - 12:40
Social Media Strategies
Branded

Branded content su TikTok: quando la comunicazione diventa uno show

Come possiamo sfruttare la natura coinvolgente delle esperienze su TikTok senza sembrare cringe? Come ci connettiamo con il nostro pubblico con contenuti che rientrano nel budget? Come parliamo ai nostri core fan? Affrontiamo assieme queste e altre domande, immergendoci nel mondo dell’intrattenimento di TikTok. 
Un approccio capace di trasformare la comunicazione in uno show, dove i brand diventano protagonisti di storie coinvolgenti, invece di semplici inserzionisti.
Luara Celin
Paolo Orsacchini
Luara Celin
Head of Content   
we-go srl   
Paolo Orsacchini
Creative Director   
we-go srl   
14 giugno
12:40 - 13:00
Social Media Strategies
Branded

Come cavalcare i trend TikTok nel modo e momento giusto

In un mercato digitale in rapida evoluzione, due imperativi guidano la strategia comunicativa dei brand: rimanere aggiornati sulle ultime tendenze in modo proattivo e stimolare il coinvolgimento del proprio target. Capture The Pulse permette di rispondere a entrambe le richieste, unendo l'expertise di The Fool e la tecnologia all'avanguardia di ViralMoment; questo framework operativo fornisce gli strumenti per anticipare i trend del domani e trasformarli in strategie vincenti.
Fiorenza Ambrosetti
Mirko Bruni
Fiorenza Ambrosetti
Senior Digital Intelligence Consultant   
The Fool   
Mirko Bruni
CEO   
The Fool   
14 giugno
14:00 - 14:40
Social Media Strategies
English
Advanced

The State of Social in 2024 and the Future of Online Engagement. A geeky conversation with Matt Navarra

Matt Navarra
Alessandro de Concini
Matt Navarra
Social Media Consultant and Industry Analyst   
Matt Navarra Media Ltd   
Alessandro de Concini
Imprenditore digitale / Content creator / Divulgatore / Insegnante   
Imprenditore digitale   
14 giugno
15:00 - 15:40
Social Media Strategies
English
Advanced

B2B Marketing : Track, Measure and Attribute. The way to ROI

Strategy and tactics for a full funnel approach on B2B. From top of the funnel to conversion and sales.
Emanuela Motta
Emanuela Motta
Lead Client Solutions Manager   
LinkedIn   
14 giugno
17:50 - 18:30
Social Media Strategies
Branded

Goditi il tuo tempo. 3Bmeteo una strategia multi touchpoint

Presenteremo la nuova campagna branding multi touchpoint di 3Bmeteo, il primo portale italiano di previsioni meteorologiche. Passaremo da una nuova visione del brand, dimostrando come ogni contenuto su ogni mezzo di comunicazione scelto (TV - WEB - SOCIAL - INFLUENCER MARKETING) deve essere costruito per raggiungere la vision aziendale che non è solo fare delle previsioni affidabili, ma permettere a tutte le persone di organizzare il proprio tempo e godersi a pieno ogni momento della propria vita.
Riccardo Pirrone
Edoardo Ferrara
Samuele Catanese
Riccardo Pirrone
Digital Strategist   
kirweb   
Edoardo Ferrara
Meteorologist & Editorial Manager    
3bMeteo   
Samuele Catanese
Social Media Manager   
3BMeteo   

Gli interventi del 15 giugno

15 giugno
09:20 - 09:40
Social Media Strategies
Advanced

Ad ognuno il suo retargeting. 6 consigli orientati all’aumento della conversione sulla piattaforma Meta

Angelo Marolla
Angelo Marolla
Social Media Specialist   
Search On Media Group   
15 giugno
09:40 - 10:00
Social Media Strategies

Creare e gestire canali social per la PA: casi e soluzioni, crisi, l'integrazione con la IA

L'intervento esplorerà l'innovativo mondo della gestione dei canali social per la Pubblica Amministrazione (PA). Attraverso l'analisi di casi pratici e soluzioni implementate, verrà illustrato come le PA possano utilizzare i social media per migliorare la comunicazione istituzionale. Particolare attenzione sarà dedicata alle sfide affrontate durante le crisi e all'integrazione strategica con l'Intelligenza Artificiale, evidenziando come questa sinergia possa ottimizzare la risposta istituzionale, garantendo efficienza e trasparenza.
Tony Siino
Tony Siino
Communication specialist   
AgID   
15 giugno
10:20 - 11:00
Social Media Strategies

E dopo la negative SEO, ecco il negative SMM!

Possiamo distruggere un profilo Instagram con un'azione mirata? Se non riesci a essere migliore del tuo concorrente, forse puoi fare in modo che crolli!
L'intervento racconta un caso reale di una penalizzazione avvenuta su Instagram a causa di un attacco di fake followers. Anche un profilo ben avviato può risentire di azioni malevole e ritrovarsi all'improvviso non solo a non crescere più, bensì a decrescere. Vedremo come affrontare una situazione simile e come risolvere il problema.
Elena Farinelli
Elena Farinelli
Libera professionista   
Io Amo Firenze   
15 giugno
13:40 - 14:20
Social Media Strategies

AI per Social Media Strategies: tecniche e strumenti pratici in azione

Scopriamo come l'intelligenza artificiale può rivoluzionare le nostre strategie sui social media. Questo speech offre una panoramica di tecniche e strumenti pratici, dimostrando con esempi concreti come l'AI può ottimizzare la gestione dei contenuti, l'engagement e l'analisi dei dati. Un must per i professionisti del marketing digitale!
Roberto Nardini
Roberto Nardini
Digital Advertising Expert, Strategist e Co-Founder    
Advplus    
15 giugno
14:40 - 15:20
Social Media Strategies
Advanced

LinkedIn & Artificial Intelligence: guida pratica alle funzionalità AI di LinkedIn

L'AI è sempre più presente nel nostro lavoro e nelle nostre piattaforme. LinkedIn non fa eccezione ed ha introdotto numerose funzionalità basate su Intelligenza Artificiale. Conoscerle e saperle sfruttare a proprio vantaggio diventa fondamentale per avere successo su LinkedIn nel 2024. Vediamo insieme tutte le innovazioni introdotte dalla piattaforma, nonché Best Practices, Strategie e Tips per sfruttarle con successo nelle nostre attività Marketing, Advertising e Social Selling
Andrea Cecchetti
Andrea Cecchetti
Digital Strategist    
A.C. Marketing   

Scopri gli ospiti e gli artisti del Mainstage