Social Media Strategies

Lo stage, powered by SMStrategies, offre speech formativi dedicati alle strategie fondamentali per misurare e ottimizzare le performance sui social media. Approfondirai le tecniche più efficaci per massimizzare l'impatto delle tue attività online, ottimizzando la tua presenza sui social per raggiungere i tuoi obiettivi di business.
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.
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Hosting della sala

Silvia Signoretti
Silvia Signoretti
Silvia Signoretti - Franchising Strategy
Enrico Gualandi
Enrico Gualandi
Deda Digital / Social Factor
Angela Deganis
Angela Deganis
13 giu 12:50 - 13:30
40 min
Join global Instagram expert, Jenn Herman, for this tactical session to maximize your Instagram strategy. You'll learn the 3 things that matter right now on IG. Learn how to optimize your profile to get found in more searches by your target audience. Master how to create Reels that attract new followers and serve your existing followers - all without the need to dance or lip sync! And discover the valuable power of direct messages to better connect with your followers and drive more leads and conversions from Instagram. You’ll leave with actionable steps to implement immediately!
13 giu 14:20 - 15:00
40 min
La personalizzazione delle creatività dinamiche permette di mostrare al meglio i prodotti del catalogo e allo stesso tempo di valorizzare il brand, il tutto in un'unica inserzione orientata alla vendita.Lo speech fornirà una panoramica sulla progettazione degli annunci dinamici, includendo l'uso di strumenti dedicati, le best practice e i risultati derivanti da AB test selezionati.
13 giu 17:00 - 17:40
40 min
In un panorama digitale dove misurazione e attribuzione precisi sono diventati un miraggio, è sempre più complesso pianificare una gestione efficace del budget multicanale.
Vedremo come superare le sfide della discrepanza dei dati e ottimizzare la distribuzione degli investimenti pubblicitari attraverso una visione olistica del dato e un'integrazione intelligente tra online e offline, ecommerce e marketplace.
13 giu 18:00 - 18:20
20 min
Una visuale sulla comunicazione del brand Control che nella sua evoluzione si sta facendo portavoce di valori come inclusività, parità di genere e libertà sessuale, e di come il legame con la sua community sia strategico. Un esempio tra tutti: la case "La mamma non si tocca.
13 giu 18:20 - 18:40
20 min
Francesco Policoro e Maura La Greca raccontano l'avventura della più longeva kermesse canora dei più piccoli (amata anche dai grandi) su TikTok.
14 giu 09:20 - 10:00
40 min
Se non fai video, non esisti. Oggi per le aziende integrare i video nella propria strategia social non è solo un'opzione: è una necessità. Non si tratta solo di Video Marketing: sempre più è fondamentale parlare di Video Commerce. Guardando alle tendenze internazionali, da TikTok Shop alle live multicanali, questo intervento si propone di fornire a professionisti di Digital & Social Media Marketing gli strumenti essenziali per sfruttare il potere del video per creare esperienze d’impatto in grado di fondere shopping e intrattenimento
14 giu 12:20 - 12:40
20 min
Come possiamo sfruttare la natura coinvolgente delle esperienze su TikTok senza sembrare cringe? Come ci connettiamo con il nostro pubblico con contenuti che rientrano nel budget? Come parliamo ai nostri core fan? Affrontiamo assieme queste e altre domande, immergendoci nel mondo dell’intrattenimento di TikTok. 
Un approccio capace di trasformare la comunicazione in uno show, dove i brand diventano protagonisti di storie coinvolgenti, invece di semplici inserzionisti.
14 giu 12:40 - 13:00
20 min
In un mercato digitale in rapida evoluzione, due imperativi guidano la strategia comunicativa dei brand: rimanere aggiornati sulle ultime tendenze in modo proattivo e stimolare il coinvolgimento del proprio target. Capture The Pulse permette di rispondere a entrambe le richieste, unendo l'expertise di The Fool e la tecnologia all'avanguardia di ViralMoment; questo framework operativo fornisce gli strumenti per anticipare i trend del domani e trasformarli in strategie vincenti.
14 giu 14:00 - 14:40
40 min
14 giu 15:00 - 15:40
40 min
Strategy and tactics for a full funnel approach on B2B. From top of the funnel to conversion and sales.
14 giu 17:50 - 18:30
40 min
Presenteremo la nuova campagna branding multi touchpoint di 3Bmeteo, il primo portale italiano di previsioni meteorologiche. Passaremo da una nuova visione del brand, dimostrando come ogni contenuto su ogni mezzo di comunicazione scelto (TV - WEB - SOCIAL - INFLUENCER MARKETING) deve essere costruito per raggiungere la vision aziendale che non è solo fare delle previsioni affidabili, ma permettere a tutte le persone di organizzare il proprio tempo e godersi a pieno ogni momento della propria vita.
15 giu 09:20 - 09:40
20 min
15 giu 09:40 - 10:00
20 min
L'intervento esplorerà l'innovativo mondo della gestione dei canali social per la Pubblica Amministrazione (PA). Attraverso l'analisi di casi pratici e soluzioni implementate, verrà illustrato come le PA possano utilizzare i social media per migliorare la comunicazione istituzionale. Particolare attenzione sarà dedicata alle sfide affrontate durante le crisi e all'integrazione strategica con l'Intelligenza Artificiale, evidenziando come questa sinergia possa ottimizzare la risposta istituzionale, garantendo efficienza e trasparenza.
15 giu 10:20 - 11:00
40 min
Possiamo distruggere un profilo Instagram con un'azione mirata? Se non riesci a essere migliore del tuo concorrente, forse puoi fare in modo che crolli!
L'intervento racconta un caso reale di una penalizzazione avvenuta su Instagram a causa di un attacco di fake followers. Anche un profilo ben avviato può risentire di azioni malevole e ritrovarsi all'improvviso non solo a non crescere più, bensì a decrescere. Vedremo come affrontare una situazione simile e come risolvere il problema.
15 giu 13:40 - 14:20
40 min
Scopriamo come l'intelligenza artificiale può rivoluzionare le nostre strategie sui social media. Questo speech offre una panoramica di tecniche e strumenti pratici, dimostrando con esempi concreti come l'AI può ottimizzare la gestione dei contenuti, l'engagement e l'analisi dei dati. Un must per i professionisti del marketing digitale!
15 giu 14:40 - 15:20
40 min
L'AI è sempre più presente nel nostro lavoro e nelle nostre piattaforme. LinkedIn non fa eccezione ed ha introdotto numerose funzionalità basate su Intelligenza Artificiale. Conoscerle e saperle sfruttare a proprio vantaggio diventa fondamentale per avere successo su LinkedIn nel 2024. Vediamo insieme tutte le innovazioni introdotte dalla piattaforma, nonché Best Practices, Strategie e Tips per sfruttarle con successo nelle nostre attività Marketing, Advertising e Social Selling