E-Commerce

Lo stage, all'interno dell'E-commerce Fest e sponsorizzato da Connecteed, è dedicato alle principali strategie per ottimizzare la vendita online: le più grandi innovazioni del mondo del marketing digitale e le più interessanti integrazioni verranno presentate da profili di spicco del settore.
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.
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Hosting della sala

Matteo Piselli
Matteo Piselli
Mecenauta
Giulia Giacometti
Giulia Giacometti
Culligan International
Emanuele Arosio
Emanuele Arosio
Emanuele Arosio
Roberto Pala
Roberto Pala
Queryo | Tinexta Group
13 giu 12:50 - 13:30
40 min
L'Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando l'interazione tra aziende e consumatori. Questo cambiamento epocale arriva in un momento storico particolare per l'e-commerce. Dopo gli anni della pandemia, il commercio online sta trovando la sua naturale collocazione all'interno delle strategie omnichannel delle aziende, portando a una costante crescita della competitività anche su questo fronte. Gli Agenti Virtuali e un diverso modo di comunicare con i clienti possono rappresentare un driver di business innovativo e strategico per gli store online.
13 giu 14:20 - 15:00
40 min
In questo workshop si andrà a spiegare cosa è una strategia omnichannel, la sua importanza nello scenario attuale e di come il feed manager puo rappresentare il punto di collegamento tra tutti i vari canali e touch Point aziendali grazie alle sue capacità di personalizzazione. Si andrà inoltre ad evidenziare l'importanza di avere dati unificati aggiornati in tempo reale anche attraverso dei casi studio.
13 giu 17:00 - 17:40
40 min
Quali sono gli errori che la maggior parte degli e-commerce commette sulle pagine di checkout? Attraverso casi studio replicabili e basi scientifiche del neuromarketing, verrà mostrato un metodo a 3 passaggi per anticipare le risposte sensoriali ai design e creare interfacce di pagamento in grado di migliorare immediatamente il tasso di conversione.
13 giu 18:00 - 18:40
40 min
L'AI in questi mesi è stata vista come un acceleratore di processi, ma a breve cambierà l'essenza stessa del commercio elettronico. Analizzeremo quali aree aziendali stanno avendo maggiore spinta e quali sono gli strumenti che stanno avendo più impatto.L'AI-commerce è anche e soprattutto nuovi modelli di business che reinventano il commercio elettronico che conosciamo. Vedremo assieme quali saranno i nuovi equilibri del mercato e come gli operatori dovranno posizionarsi.
15 giu 09:20 - 10:00
40 min
Lo shopping è diventato deprimente. Facevamo acquisti per persone e con persone. Ora è isolante, travolgente, fastidioso e tutto sembra uguale. Vogliamo svoltare questa deriva perdente per i venditori e per i clienti?
15 giu 10:20 - 11:00
40 min
Lo scopo é quello di evidenziare come il Feed Manager puó guidare la strategia Omnichannel. Uno strumento al servizio delle imprese che vogliono operare nell'ambito della multicanalità in modo automatizzato e rivoluzionare il proprio business online.
15 giu 13:40 - 14:00
20 min
Molti ecommerce hanno difficoltà a "scalare" o a trovare sostenibilità economica nella crescita, nello speech Francesco Chiappini ci presenta 10+ attività per aumentare le conversioni dell'ecommerce con esempi pratici e casi studio
15 giu 14:00 - 14:20
20 min
Racconteremo come abbiamo aiutato MSX a trasformare la propria presenza online migrando i suoi e-commerce B2B e B2C da Magento a Shopify Plus. Scopriremo perché Shopify Plus è la piattaforma ideale per il B2B, grazie a funzionalità avanzate che consentono di creare e-commerce complessi. Vedremo come SEO e UX siano state personalizzate per differenti target, dimostrando la versatilità della stessa piattaforma.
15 giu 14:40 - 15:20
40 min
In un mondo con tanti, troppi contenuti ma pochissime risposte, gli italiani cercano il modo più efficace per trovare le informazioni che necessitano utilizzando più search properties. Ma come sta cambiando il loro modo di informarsi? Che aspettative hanno nei confronti dell’intelligenza artificiale applicata alla ricerca? A chi credono prima di un acquisto? I dati dell’Osservatorio FIND raccontano com’è e come si evolverà il modo di cercare online degli italiani prima di un acquisto.