E-Commerce

Lo stage, all'interno dell'E-commerce Fest e sponsorizzato da Connecteed, è dedicato alle principali strategie per ottimizzare la vendita online: le più grandi innovazioni del mondo del marketing digitale e le più interessanti integrazioni verranno presentate da profili di spicco del settore.
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.
Sponsored by:
Sponsored by

Hosting della sala

Matteo Piselli
Matteo Piselli
Mecenauta
Giulia Giacometti
Giulia Giacometti
Culligan International
Emanuele Arosio
Emanuele Arosio
Emanuele Arosio
Roberto Pala
Roberto Pala
Queryo | Tinexta Group
13 giu 12:50 - 13:30
40 min
L'Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando l'interazione tra aziende e consumatori. Questo cambiamento epocale arriva in un momento storico particolare per l'e-commerce. Dopo gli anni della pandemia, il commercio online sta trovando la sua naturale collocazione all'interno delle strategie omnichannel delle aziende, portando a una costante crescita della competitività anche su questo fronte. Gli Agenti Virtuali e un diverso modo di comunicare con i clienti possono rappresentare un driver di business innovativo e strategico per gli store online.
13 giu 14:20 - 15:00
40 min
In questo workshop si andrà a spiegare cosa è una strategia omnichannel, la sua importanza nello scenario attuale e di come il feed manager puo rappresentare il punto di collegamento tra tutti i vari canali e touch Point aziendali grazie alle sue capacità di personalizzazione. Si andrà inoltre ad evidenziare l'importanza di avere dati unificati aggiornati in tempo reale anche attraverso dei casi studio.
13 giu 17:00 - 17:40
40 min
Quali sono gli errori che la maggior parte degli e-commerce commette sulle pagine di checkout? Attraverso casi studio replicabili e basi scientifiche del neuromarketing, verrà mostrato un metodo a 3 passaggi per anticipare le risposte sensoriali ai design e creare interfacce di pagamento in grado di migliorare immediatamente il tasso di conversione.