Content Creators

Il Programma Formativo del WMF2024

AI for Future

Lo stage AI for Future, parte dell'evento AI Global Summit del WMF,  offrirà interventi sull'applicazione e sul futuro dell'intelligenza artificiale da parte dei massimi esperti del settore italiani e internazionali. 

AI Marketing

Lo stage AI Marketing, parte dell'evento AI Global Summit del WMF,  offre interventi sull'applicazione del marketing nel campo dell'intelligenza artificiale e interventi di visione sull'AI da parte dei massimi esperti del settore italiani e internazionali. 

Prophets of AI

In questo stage si alterneranno speech e interventi di alcuni tra gli esperti di Artificial Intelligence più apprezzati a livello internazionale.
Grazie alla partnership tra Search On Media Group e WMF con Prophets of AI - realtà americana leader per la connessione con esperti dell'ambito AI - su questo stage sarà possibile ascoltare menti brillanti che hanno dato contributi significativi all'avanzamento dell'intelligenza artificiale, della robotica e dei campi della coscienza, provenienti da background diversi come scienze informatiche, arte, finanza e informatica.

E-Commerce

Lo stage, all'interno dell'E-commerce Fest e sponsorizzato da Connecteed, è dedicato alle principali strategie per ottimizzare la vendita online: le più grandi innovazioni del mondo del marketing digitale e le più interessanti integrazioni verranno presentate da profili di spicco del settore.
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Advertising

Lo stage, powered by SMConnect, è il luogo ideale per scoprire le nuove tendenze e le migliori pratiche dell'advertising digitale. Esperti del settore forniranno interessanti approfondimenti sulle ultime tecnologie e sugli strumenti per aiutare le aziende ad ottimizzare le loro campagne pubblicitarie e ad aumentare il loro ROI.
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Brand

Lo stage  ospiterà speaker di spicco offriranno la loro visione  sul mondo del branding: grazie ad interventi formativi e verticali verranno approfonditi a fondo il ruolo strategico dei brand nell'era digitale, il rapporto con i consumatori, impatto sul contesto sociale, piattaforme verticali, community e molto altro ancora.


SEO

Su questo stage, powered by SM CONNECT, esperti del settore tratteranno gli ambiti più tecnici e avanzati della SEO. Interventi e case studies per approfondire strumenti e strategie che di volta in volta plasmano l’intero settore digitale.
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Social Media Strategies

Lo stage, powered by SMStrategies, offre speech formativi dedicati alle strategie fondamentali per misurare e ottimizzare le performance sui social media. Approfondirai le tecniche più efficaci per massimizzare l'impatto delle tue attività online, ottimizzando la tua presenza sui social per raggiungere i tuoi obiettivi di business.
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Content Creators

Lo stage, parte del Creators Fest del WMF, da vita al mondo dei Content Creators con interviste, sketch, panel, interventi e incontri con i protagonisti del mondo della content creation e le loro community.

Startup

Un palco interamente dedicato alla presentazione di startup e PMI innovative provenienti da tutto il mondo. Qui, i founders delle migliori startup selezionate attraverso la Call della Startup Competition e le tappe dell'International Roadshow del WMF presentano gli avanzamenti dei loro progetti e illustrano come stanno contribuendo a creare un ecosistema globale dell’innovazione. Vuoi parlare su questo stage? Candidati alla startup Competition!

Google Innovations

Lo stage presenta le ultime tendenze e innovazioni dell'ecosistema Google. Con la presenza di speaker internazionali ed esperti nel settore, esploreremo  le dinamiche di YouTube, Analytics, Performance Max e GitHub/Scripts, per  sfruttare appieno le potenzialità delle piattaforme Google per il tuo successo digitale.


Augmented & Virtual Reality

Lo stage, grazie alla  partecipazione di speaker internazionali di spicco nel settore, esploreremo le ultime tendenze, le applicazioni innovative e le prospettive future della Realtà Aumentata e Virtuale, approfondendo come  queste tecnologie stanno trasformando settori come il gaming, l'educazione, il design e molto altro ancora.

Digital Strategy

Lo stage ospiterà casi studio e modelli di lavoro, marketing e comunicazione: interventi formativi e verticali per sviluppare strategie digitali di successo e per esplorare le pianificazioni più efficaci per affrontare le sfide del mercato contemporaneo. 

TikTok

Questo stage, sponsored by TikTok Italia, esplora le dinamiche creative e tecniche della piattaforma. Interventi formativi, case study e best practice per elaborare al meglio le strategia su TikTok.
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Innovation Showcase

Su questo stage vengono presentati prodotti e servizi da parte di startup, PMI e aziende che propongono soluzioni innovative alle necessità corporate e, in generale, del mercato.

AI Tools & Services

In questo stage, i relatori esamineranno come l'utilizzo aziendale dell' intelligenza artificiale possa automatizzare i processi e migliorare le prestazioni complessive.

Tutti i talk nella sala sono brandizzati.

Digital Tools & Services

Xrs, chatbot, NLP e molte altre tecnologie rivoluzionarie saranno al centro degli interventi dei nostri relatori in questo stage, come la realtà aumentata, la realtà virtuale e i chatbot, e come le aziende possono utilizzarli per migliorare l'esperienza e il coinvolgimento dei clienti.

Tutti i talk all'interno della sala sono brandizzati.

Tech 4 Business

Sul questo stage i relatori esamineranno come le aziende possono sfruttare i recenti sviluppi tecnologici per migliorare operazioni, efficienza e innovazione.

Tutti i talk all'interno della sala sono brandizzati.

Work, HR & Digital Skills

Lo stage dedicato al mondo del lavoro approfondisce le sfide e le opportunità nel mondo delle risorse umane e delle competenze digitali. Esperti e responsabili HR provenienti da diverse realtà, nazionali e internazionali, condivideranno insights preziosi sulle tendenze emergenti e sui possibili scenari futuri nel contesto lavorativo.

Knowledge Share

Voci e testimonianze dell'innovazione saranno i protagonisti dell'Open Stage di Netval e Knowledge Share al WMF! Il 14 giugno 2024, preparatevi ad immergervi nel deep tech e nel trasferimento tecnologico.

Non solo Netval e KS saranno presenti, come partner, con un’Area Expo con 40 delle startup più promettenti della piattaforma KS 2.0 e del panorama nazionale dell’innovazione ma vi porteranno best practises e punti di vista da professionisti di settore!

Approfondiremo le tematiche del deep tech: con un focus sul mondo delle Start-Up e del Trasferimento Tecnologico. Ma non sarà solo teoria: sul palco, autorevoli esperti e pionieri condivideranno esperienze ed esempi concreti del potenziale dirompente del deep tech nel plasmare il nostro futuro.

Netval e Knowledge Share non sono solo presenti, sono i motori che alimentano questo straordinario viaggio nell'innovazione. Unisciti a noi mentre trasformiamo l'evento in un'esperienza indimenticabile, creando connessioni profonde e aprendo le porte a un mondo di possibilità.

Non perdete l'occasione di essere parte di questa rivoluzione: segnatevi il 14 giugno nei vostri calendari e preparatevi a essere trasportati verso l'avanguardia dell'innovazione globale.

Vieni a scoprire il futuro con noi all'Open Stage di Netval e Knowledge Share al WMF. 

Nell’attesa di scoprire l’agenda dell’Open Stage, visita la vetrina verticale dedicata alle realtà presenti ed alcuni dei loro brevetti.

3..2..1: We Make Future 2024 – KS con Voi! - vedi le start-up: 

3..2..1: We Make Future 2024 – KS con Voi! - vedi i brevetti: 
Per maggiori informazioni su Associazione Netval: Chi Siamo - Netval
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Human Rights

Lo stage esplora, con la partecipazione di speaker internazionali di spicco, le questioni cruciali che definiscono l'agenda dei diritti umani a livello globale. Approfondiremo le questioni di attualità, le nuove sfide e le migliori pratiche per promuovere e difendere i diritti umani in tutto il mondo, fornendo una prospettiva globale e interdisciplinare su un tema di cruciale importanza.

Sustainability & Tech

Lo stage propone, attraverso interventi di vari speaker internazionali e non, degli approfondimenti sul tema della sostenibilità e della tecnologia. I partecipanti si soffermeranno sul come al giorno d’oggi l'innovazione tecnologica può guidare la transizione verso un mondo più sostenibile. 


Tech for No Profit

Lo stage dedicato al mondo del Terzo Settore: organizzazioni non profit, istituzioni, volontari ed esperti offrono speech formativi sulle ultime innovazioni e tendenze volte a promuovere azioni a sostegno di una società più equa e inclusiva.

Book Presentation

Lo stage, parte del Book Fair del WMF, è dedicato a interventi, presentazioni di libri e interviste sulle principali novità nel settore editoriale. Autori e autrici discuteranno di temi relativi al digitale, alla sostenibilità e all'innovazione e impatto sociale.

Influencer Marketing

Lo stage, powered by SMStrategiesesplora  il mondo degli influencer digitali, approfondendo le strategie vincenti per collaborare con gli influencer e quelle per identificare le migliori opportunità di partnership e creare contenuti coinvolgenti che catturino l'attenzione del pubblico di riferimento.
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AI for Health

Lo stage AI for Health, powered by Fondazione GIMBE, offre un'opportunità unica per esplorare l'applicazione dell'intelligenza artificiale nel settore sanitario. Sarete coinvolti nello studio delle migliori pratiche e delle strategie vincenti per utilizzare l'intelligenza artificiale al fine di migliorare la salute e il benessere delle persone.
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UX & UI

Lo stage UX & UI, powered by Architecta, permetterà di immergersi nel mondo dell'esperienza utente e dell'interfaccia utente. Chi seguirà questo stage avrà l'opportunità di esplorare e approfondire le migliori pratiche per progettare esperienze digitali coinvolgenti e intuitive.
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Machine Learning

Il palco offre interventi verticali e mirati sulle ultime tendenze della programmazione informatica. I partecipanti avranno l'opportunità di immergersi profondamente nel vasto universo dello sviluppo software, acquisendo competenze essenziali per affrontare sfide complesse e creare soluzioni innovative.

Data Analytics

Lo stage è dedicato ai processi di misurazione, raccolta e analisi dei dati web al fine di ottimizzarne l’utilizzo. Gli interventi prenderanno in esame i nuovi strumenti del settore e le nuove tendenze per migliorare la reportistica delle campagne. 
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Coding Front-end

Il palco dedicato al Coding Frontend propone speech approfonditi e focalizzati sulle ultime tendenze e pratiche nel campo dello sviluppo frontend. Qui, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare in dettaglio gli aspetti chiave della progettazione e implementazione delle interfacce utente, acquisendo competenze fondamentali per affrontare sfide complesse e sviluppare soluzioni innovative e all'avanguardia.

Edutech

Lo stage Edutech offre una panoramica esaustiva sulle ultime frontiere della tecnologia educativa. Attraverso una serie di speech coinvolgenti e informativi, gli esperti del settore esploreranno le potenzialità, le sfide e le applicazioni innovative che stanno trasformando il modo in cui impariamo e insegniamo

Back-End & Cloud

Lo stage offre discussioni approfondite e mirate sulle ultime tendenze e strategie nello sviluppo del backend e del cloud computing. I partecipanti approfondiranno gli aspetti cruciali della programmazione lato server e dell'infrastruttura cloud, acquisendo competenze vitali per affrontare sfide complesse e progettare soluzioni innovative adatte agli ambienti informatici moderni.

Cybersecurity

In questo stage, esperti trattano con speech formativi e verticali il tema sempre più fondamentale della Cybersicurezza.

Generative AI

Lo stage proposto offre l'opportunità di immergersi, grazie ai diversi speech, nel mondo della Generative AI, un campo in rapida crescita che unisce l'intelligenza artificiale e la creatività.

Marketing Automation

Lo stage offre una serie di interventi da parte di vari relatori sul tema della Marketing Automation, mirati a illustrare come essa trasformi il modo in cui le aziende si relazionano con i propri clienti, consentendo una comunicazione personalizzata e tempestiva.

WMF Off

Questo stage ospita tavole rotonde, dibattiti, e le community del Festival che si riuniscono per trattare dei temi che stanno a cuore da sempre al WMF. Si alterneranno dunque discussioni su newsletter, nuovi scenari digitali, e trends del settore tecnologico.

Future of Entrepreneurship

In questo stage potrete farvi ispirare da storie di successi imprenditoriali, dall'utilizzo efficiente e creativo degli strumenti digitali odierni e dalle visioni sul futuro

E-Commerce kit

In questo stage i relatori discuteranno strategie e strumenti per aiutare le aziende a avere successo nell'e-commerce, compresi consigli per aumentare le vendite, ottimizzare l'esperienza utente e utilizzare tecniche di marketing efficaci.

Tutti i talk all'interno della sala sono brandizzati.


Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Content Creators

Da grande volevo fare l'archeologa, non la mummia. Alla fine sono diventata Indiana Jones

La storia della piccola Vale e di come da bambina sognava di diventare archeologa, professoressa, cantante, attrice e giornalista. La storia di come da bambina sognava di diventare tutto e di come a 27 anni non era diventata niente. Parliamo di quanto possa essere doloroso rinunciare al privilegio dello studio a causa di un background familiare povero, sotto tutti i punti di vista. E di come alla fine, grazie ai social, la piccola Vale stia riuscendo a diventare tutto, nonostante tutto.
Valentina Gessaroli
Valentina Gessaroli
Performer, Divulgatrice, Conduttrice & Content Creator   
Lavalend   
Content Creators

Come restare a galla quando ci si sente affogare - salute mentale e social media

La salute mentale è importante, e di questi tempi se ne sta parlando sempre di più, per fortuna. Jennifer ha iniziato la sua carriera a 17 anni, nel pieno dell’adolescenza, che proprio per questo sente di aver vissuto solo a metà. Jennifer racconterà dell’inizio della sua carriera, divisa tra Il Collegio e l’ansia sociale, fino ad arrivare a Pechino Express, che esce durante la pandemia e il lockdown. In quel periodo la sua carriera si sviluppa ulteriormente, iniziando a parlare sui social di salute mentale e del percorso di terapia intrapreso fin dalle elementari. Insieme al pubblico affronterà le tematiche dell’importanza di parlare di salute mentale, di chiedere aiuto nelle situazioni di difficoltà e dello stigma sociale legato a questi temi.
Jennifer Poni
Jennifer Poni
Content Creator & Mental Health Advocate   
Content Creators

Il rapporto diretto tra attività commerciali e mondo dei social

Come dovrebbero lavorare le attività con i content creator per far sì che il prodotto finale sia efficace e proficuo per entrambe le parti? Samuel e Leonardo parleranno del rapporto tra attività commerciali e content creator di tipo “comedy”, approfondendo il complesso rapporto che intreccia due punti di vista molto diversi tra loro nel rapporto con il pubblico della generazione Z; verrà approfondita la tematica della sfida comunicativa, cercando di individuare i comportamenti adeguati per fare in modo che il prodotto finale sia efficace.
Samuel Dibe
Leonardo Calderone
Samuel Dibe
Comedy Content Creator   
Leonardo Calderone
Comedy Content Creator & Attore   
Leoucifero   
Content Creators

Valentina Gluten Free: verso una cucina inclusiva

Trasformare un punto di debolezza in uno di forza, cambiando il paradigma. Valentina Leporati viene diagnosticata celiaca a soli 17 mesi dalla nascita. Oggi fa divulgazione e informazione su un tema così importante come il food, che ha un grosso potere: quello di riunirci tutti intorno ad uno stesso tavolo. Valentina racconta quali devono essere le sfide della cucina nel futuro, tramite innovazione e conoscenza, per fare della tavola un luogo per tutti, in una parola, inclusivo.
Valentina Gluten Free
Valentina Gluten Free
Food creator e attivista   
Content Creators

Mocho: da Youtuber a imprenditore - l'evoluzione del food e dei creator

Come evolve la figura del food creator oggi? Mocho, youtuber e ora imprenditore racconta come attraverso una comunicazione lineare che parli ad un pubblico fidelizzato, la sua community, sia riuscito ad aprire due fast food su Milano nel corso di un solo anno, trasformando così la sua figura di creator in quella di una case del food, diventando il primo youtuber ad aprire un suo fast food in Italia
Massimo Novati @Mocho
Massimo Novati @Mocho
Youtuber e imprenditore   
Content Creators

Soon Online

Muriel -
Muriel -
Ccntent creator, Dvulgatrice lgbtqia+ & Body positive   
Content Creators

Soon Online

Emanuele Ferrari
Emanuele Ferrari
Creator digitale   
Content Creators

Evoluzione del Content Creator

Il racconto dell'esperienza di uno dei primi content creator della vecchia guardia di Youtube, dagli inizi fino ad oggi, costruendo l'inizio di una carriera come regista, autore e sceneggiatore.
Claudio Di Biagio
Claudio Di Biagio
Director, Screenwriter, Content creator   
Content Creators

Soon Online

Melania Tacchella
Melania Tacchella
Content Strategist and Creator   
TWOW   
Content Creators

Dalla raccolta fondi su LinkedIn ai contenuti UGC: come valorizzare la community sui social per far crescere una startup

Alice Zabeo, CEO e Founder di Bonnie Beauty e Skin Specialist con oltre 30.000 follower su Instagram, è un’esperta nell'utilizzo delle strategie di comunicazione diretta e di influencer marketing nel settore beauty. Grazie a un approccio innovativo, Bonnie Beauty ha trasformato il feedback dei clienti in un potente strumento per lo sviluppo e l'evoluzione del prodotto, dimostrando l'importanza della comunicazione diretta per il successo del brand. L’esperienza pregressa di Alice e la community già esistente, sono stati cruciali per Bonnie Beauty per validare e lanciare il proprio prodotto e instaurare un dialogo continuo con il target, valorizzando le storie di trasformazione della pelle dei clienti e utilizzando “social proof” e User Generated Content per costruire credibilità. Non solo: è proprio attreverso i social che Bonnie Beauty ha trovato i primi finanziamenti, raccogliendo in meno di 2 settimane 50mila euro per lanciare le prime campagne di marketing. Alice potrebbe offre spunti preziosi su come i brand possono utilizzare i social media e influencer marketing per creare una connessione autentica con il pubblico, guidando la crescita del brand e rafforzando la relazione con i clienti e gli stakeholder di settore in un'era digitale. Alice è stata recentemente invitata a partecipare a uno speech durante Cosmoprof, proprio per raccontare la propria strategia di comunicazione innovativa.
Alice Zabeo
Alice Zabeo
CEO & Founder Bonnie Beauty   
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Contenuti social e costruzione di community: futuro (e presente) della crescita aziendale

L’intervento si prefigge lo scopo di esplorare l’importanza di una presenza social ben strutturata e del content marketing organico per la crescita aziendale. Attraverso casi studio e consigli pratici esploreremo il modo in cui un’azienda può portare online il proprio expertise e i propri prodotti e servizi, raccontandoli al grande pubblico e costruendo un asset di promozione e comunicazione organica che arricchisca la percezione del brand e contribuisca al successo di ogni altra iniziativa di vendita.
Alessandro de Concini
Alessandro de Concini
Imprenditore digitale / Content creator / Divulgatore / Insegnante   
Content Creators

AI & Content Creation (Title Soon Online)

Andrea Ciraolo
Andrea Ciraolo
Content Creator   
Content Creators

Soon Online

Sarah Pandolfini
Sarah Pandolfini
Videomaker, video strategist, content creator   
@sarahinprimopiano   
Content Creators

More speeches of this stage soon online!

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