Tourism

Lo stage offre speech formativi e verticali sulle innovazioni nel settore turistico e sulle integrazioni digitali per ottimizzare l’offerta in un mercato internazionale

Hosting della sala

Chiara Storti
Chiara Storti
cslab
Armando Travaglini
Armando Travaglini
Digital Marketing Turistico
13 giu 12:50 - 13:30
40 min
Google Business Profile sta introducendo importanti novità che impattano sugli aspetti della Local SEO, la dimensione Social, l'utilizzo dell'AI e tanto altro ancora. Conoscere le mosse di Google e interpretare i cambiamenti degli utenti è fondamentale per sfruttare al meglio le potenzialità del Local Search Marketing
13 giu 14:20 - 14:40
20 min
Un'analisi approfondita e unica sulle strategie di sostenibilità integrate nell'Hotel Cosmopolitan Bologna. Un viaggio dall'impegno ambientale alla responsabilità sociale, dimostrando come l'innovazione sostenibile possa essere economicamente vantaggiosa e culturalmente arricchente
13 giu 14:40 - 15:00
20 min
L'intervento ha l’obiettivo di condividere i principali dati di mercato per poi focalizzare l'attenzione sui principali trend innovativi del settore, integrando metodologie di analisi tradizionale con approcci innovativi che consentono di comprendere le esigenze, le caratteristiche e le abitudini di viaggio dei consumatori in tempo reale.  La finalità è quella di offrire una panoramica anche rispetto allo stato dell'arte delle principali startup italiane nel mondo del turismo che rispondono ad alcune delle principali sfide degli operatori del settore.
13 giu 17:00 - 17:40
40 min
Come costruire un flusso (non un funnel) di comunicazione utile a chi lavora in hotel per generare reddito e reputazione utilizzando i canali ed i tempi preferiti dai viaggiatori (non solo italiani) del 2024 valorizzando le risorse del territorio e della destinazione.
13 giu 18:00 - 18:40
40 min
Quello che sta avvenendo con l'AI supera per portata l'avvento di internet. Questo è il momento giusto conquistare nuovi mercati senza perdere terreno, eppure anche se tutti ne parlano pochissimi la utilizzano davvero. Uno speech strategico con casi di utilizzo pratici