Advertising

Lo stage, powered by SMConnect, è il luogo ideale per scoprire le nuove tendenze e le migliori pratiche dell'advertising digitale. Esperti del settore forniranno interessanti approfondimenti sulle ultime tecnologie e sugli strumenti per aiutare le aziende ad ottimizzare le loro campagne pubblicitarie e ad aumentare il loro ROI.
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.
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Hosting della sala

Laura Copelli
Laura Copelli
@primalaSEO
Gianpaolo Lorusso
Gianpaolo Lorusso
ADworld Experience
Giannicola Montesano
Giannicola Montesano
CEO @ Simple Media
Elisa De Portu
Elisa De Portu
Integra Solutions | RDV
13 giu 12:50 - 13:30
40 min
Microsoft Advertising offre una soluzione full funnel per raggiungere i consumatori in ogni fase del loro percorso di acquisto. Vedremo come creare campagne pubblicitarie su diverse piattaforme, tra cui CTV, display, Netflix e Xandr. Queste piattaforme usano l'AI per aumentare la visibilità, generare traffico qualificato, convertire i visitatori in clienti e fidelizzare gli utenti. Vedremo quali sono gli strumenti avanzati di targeting, ottimizzazione e misurazione per massimizzare il ritorno sull'investimento.
13 giu 14:20 - 15:00
40 min
Intercettare l’utente giusto è sempre difficile, ma lo è ancor di più se il nostro interlocutore è una figura professionale molto specifica nell’ambito dell’edilizia.
Nel corso di diversi anni, con Mapei abbiamo affinato le modalità per intercettare ed ingaggiare le persone giuste, su Google, YouTube e Meta.  
13 giu 17:00 - 17:40
40 min
Join us as the scripting wizard, Nils Roojmans, opens up Google's black box, that is Performance Max (PMax) campaigns.
Dive deep into the realm of Google Ads as Nils unveils practical strategies for leveraging scripts to enhance Performance Max's algorithm inputs.
Discover the secrets to monitoring PMax campaign performance effectively, making timely adjustments to your settings, and strategically managing your budgets to boost both revenue and profitability while minimizing wasted ad spend. Moreover, Nils will generously share some of his personal scripts, empowering you to immediately optimize your campaigns with newfound efficiency upon your return to the office. This session delivers a blend of expert insights and actionable tactics for Google Ads advertisers eager to elevate their Performance Max campaigns to new heights.
13 giu 18:00 - 18:40
40 min
Grazie ai CSS comparativi è possibile lavorare con più merchant center e di conseguenze creare delle strategie "avanzate". In questo caso studio dimostrerò come ho ottenuto un aumento delle vendite e della quota di mercato partendo da un ecommerce già molto ottimizzato e con ottimi risultati.
14 giu 09:20 - 10:00
40 min
Abbiamo avuto modo di confrontare il nostro metodo di lavoro sugli annunci Amazon, affinato nel corso degli anni, con uno dei PPC Specialist più famosi degli USA, e da questo brain storming abbiamo sviluppato il metodo MAD. Una procedura che permette di abbassare notevolmente l'ACOS e quindi migliorare il rendimento delle campagne pubblicitarie nella stragrande maggioranza dei casi in cui viene applicata. Su alcuni account con questa strategia siamo riusciti a dimezzare l'ACOS, raddoppiando così il ROAS, e portando notevoli benefici anche alle vendite organiche
14 giu 12:20 - 13:00
40 min
Most marketers agree that broad match is bad, manual bidding is old school, and that suggestions from Google are designed to make the most amount of money for the ad network. Yet there are use cases for every lever in Google Ads and sometimes human bias and human behavior can get in the way of profitable marketing. In this data driven and action item oriented session, attendees will:

- Have their biases around match types and bidding challenged through
data as well as how to set up tests to confirm that they're on the right
path given their budgets and industry.
- Understand how much the SERP has evolved to accommodate for user
behavior and how those signals are available to Broad match by default.
We'll also go into how you can simulate those signals for Exact match
- Addressing the if this, then that logics for when one lever will
probably be more profitable than another including budget, conversion
volume, and timelines for success.

This session is geared towards agencies and in-house marketers who are tired of hearing Gurus post one sided click bait and are looking for a
framework to make Google Ads work for them with data to back it up.
14 giu 14:00 - 14:40
40 min
Siamo abituati ad un marketing di dualismi: televisione Vs digital, online Vs offline, creatività Vs tecnologia. Eppure i tempi sembrano maturi per lasciarsi alle spalle gli anacronismi e abbracciare quello che M. Ritson chiama "bothism", ovvero la miglior integrazione possibile tra ciò che riguarda il branding e la performance. Questo intervento vuole aiutarti ad individuare il giusto mix di tattiche, budget e canali per una strategia advertising realmente efficace, nel breve e lungo periodo.
14 giu 15:00 - 15:40
40 min
In un mondo dove l'istantaneità è la norma e le decisioni di consumo sono spinte da un mix dinamico di impulsi istantanei e considerazioni ponderate, il processo di costruzione del brand deve adattarsi e rafforzarsi. Esploreremo l'evoluzione del percorso decisionale nel contesto del marketing moderno e come questo deve influenzare i nostri piani media. Vedremo inoltre delle case history in cui toccare con mano cosa significa la fantomatica "Brand Awareness"
14 giu 17:50 - 18:30
40 min
Analizziamo le funzionalità full-funnel più interessanti di Google Ads per raggiungere obiettivi sempre più diversificati e sfidanti.