Digital Strategy

Lo stage ospiterà casi studio e modelli di lavoro, marketing e comunicazione: interventi formativi e verticali per sviluppare strategie digitali di successo e per esplorare le pianificazioni più efficaci per affrontare le sfide del mercato contemporaneo. 
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.

Hosting della sala

Luigi de Seneen
Luigi de Seneen
Marketing Movers
Fabrizio Di Pierro
Fabrizio Di Pierro
Clever SRL
Armando Travaglini
Armando Travaglini
Digital Marketing Turistico
Achille Falzone
Achille Falzone
Media Mente
13 giu 12:50 - 13:10
20 min
Nel mondo digitale, l'esperienza utente è fondamentale. Conoscere in anticipo propensioni, preferenze, attitudini e comportamenti dei nostri interlocutori ci permette di anticipare le giuste azioni di comunicazione, marketing, vendita o HR. Attraverso la combinazione degli strumenti di profilazione psicometrica con l'intelligenza artificiale siamo oggi in grado di rivoluzionare l'esperienza utente, da un lato, e dare un vantaggio competitivo alle organizzazioni, dall'altro.
13 giu 13:10 - 13:30
20 min
Il Digital Marketing Manager si sta trasformando con sempre maggiore forza in un marketing manager a tutto tondo. In questo intervento il partecipante sarà preso per mano e guidato in un viaggio lungo l'impianto strategico di marketing e il futuro del digitale, con l'obiettivo di schivare le mode del momento e ridare al marketing la dignità di scienza economica a tutto tondo. Il taglio sarà pratico e operativo, condito di casi, nel rispetto però del valore accademico della disciplina.
13 giu 14:20 - 15:00
40 min
Un nuovo metodo di interpretazione e di racconto dei dati che semplifica la comprensione degli insight provenienti da diverse ricerche quali-quantitative. Il CRO si trasforma in un processo intuitivo e accessibile che raccorda i linguaggi degli esperti Analytics, SEO e UX in un’unica voce. L’obiettivo? Guidare le aziende verso l’identificazione rapida dei pain point dei siti web e la programmazione delle azioni più efficaci per ottimizzare le performance digitali.
13 giu 17:00 - 17:40
40 min
Come creare nuovo Valore per il tuo business nel Web di domani, tra opportunità e rischi, attraverso strategie digitali sostenibili guidate dall’Innovazione (intesa come entità) e orientate alla consapevolezza dei tuoi stakeholder in modo etico.
13 giu 18:00 - 18:40
40 min
After launching and experimenting with SGE since May 2023, Google started testing generative search even for those who had not requested to be part of the experiment in Search Labs.
This is - or seems to be - the preliminary step to its final release.
What does the release of SGE mean for all companies that see organic search traffic as an essential channel for their business model?
What are the risks and potential benefits?
How does it change the way of thinking, planning, and implementing SEO?
How does generative search integrate into the broader Google ecosystem and beyond Search?
In his talk, Gianluca Fiorelli will present - with plenty of data - the upcoming landscape, and will introduce ideas, strategies, and tactics necessary not only to withstand the impact that SGE will have but also to take advantage of its arrival, and how these strategies and tactics are not only necessary to maintain or improve visibility in Google but also in other ecosystems such as search on ChatGPT, Perplexity, and Bing Copilot.
15 giu 09:20 - 10:00
40 min
In this thought-provoking session Jay Richards, CEO of Imagen Insights will take you on a journey about why it's so important that marketers are listening to Gen Z in order to take learnings to engage Alpha.
Key takeawaysIf you don't listen to Gen Z now, generations later on (Gen Alpha) won't listen to you laterThe way generations interact with brands is evolving as new demographics become disengagedGen Alpha are the first generation to grow up with parents as influencers, what does this mean?
15 giu 10:20 - 11:00
40 min
Possiamo definitivamente automatizzare tutte le campagne e andare in vacanza? In questo talk proveremo a scoprirlo, immergendoci nei trend più recenti del marketing, con un focus specifico sull'equilibrio tra l'intelligenza artificiale (IA) e le strategie manuali nell'automazione delle campagne. Esploreremo i vantaggi dell'IA nel migliorare le prestazioni delle campagne e parleremo anche delle possibili implicazioni e rischi di perdere il controllo umano. Cercheremo insieme di definire il giusto equilibrio, dove l'IA lavora a braccetto con l'intervento umano per creare strategie di marketing performante.
15 giu 13:40 - 14:20
40 min
Product-led growth is a business strategy that focuses on using the product itself as the primary driver of customer acquisition, retention and expansion. In a product-led growth approach, the product is designed to be user-friendly, easily accessible and capable of guiding users through the value it provides. Product-led growth is an increasingly significant trend in the software and tech industry: but what does it mean concretely? And how to implement a successful product-led growth strategy?
15 giu 14:40 - 15:20
40 min
When we think of sales we think that need to speak and communicate about our products and services constantly. But the question becomes is how many times can you talk about the same product? It gets boring. People don’t want to be sold. People want to be inspired. In this speech, Alexander Novicov will share with us how we can increase our sales by not talking about our products, but actually communicating about the absence of our product. He will share insights and ideas that businesses can implement and increase their sales.