Digital Strategy

Lo stage ospiterà casi studio e modelli di lavoro, marketing e comunicazione: interventi formativi e verticali per sviluppare strategie digitali di successo e per esplorare le pianificazioni più efficaci per affrontare le sfide del mercato contemporaneo. 
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.

Hosting della sala

Fabrizio Di Pierro
Fabrizio Di Pierro
Clever SRL
Armando Travaglini
Armando Travaglini
Digital Marketing Turistico
Achille Falzone
Achille Falzone
Media Mente
13 giu 08:30

Apertura & Accreditamento // Welcoming & Accreditation

14 giu 08:30

Apertura & Accreditamento // Welcoming & Accreditation

15 giu 08:30

Apertura & Accreditamento // Welcoming & Accreditation

13 giu 12:50 - 13:10
20 min
Nel mondo digitale, l'esperienza utente è fondamentale. Conoscere in anticipo propensioni, preferenze, attitudini e comportamenti dei nostri interlocutori ci permette di anticipare le giuste azioni di comunicazione, marketing, vendita o HR. Attraverso la combinazione degli strumenti di profilazione psicometrica con l'intelligenza artificiale siamo oggi in grado di rivoluzionare l'esperienza utente, da un lato, e dare un vantaggio competitivo alle organizzazioni, dall'altro.
13 giu 13:10 - 13:30
20 min
Il Digital Marketing Manager si sta trasformando con sempre maggiore forza in un marketing manager a tutto tondo. In questo intervento il partecipante sarà preso per mano e guidato in un viaggio lungo l'impianto strategico di marketing e il futuro del digitale, con l'obiettivo di schivare le mode del momento e ridare al marketing la dignità di scienza economica a tutto tondo. Il taglio sarà pratico e operativo, condito di casi, nel rispetto però del valore accademico della disciplina.
13 giu 14:20 - 15:00
40 min
Un nuovo metodo di interpretazione e di racconto dei dati che semplifica la comprensione degli insight provenienti da diverse ricerche quali-quantitative. Il CRO si trasforma in un processo intuitivo e accessibile che raccorda i linguaggi degli esperti Analytics, SEO e UX in un’unica voce. L’obiettivo? Guidare le aziende verso l’identificazione rapida dei pain point dei siti web e la programmazione delle azioni più efficaci per ottimizzare le performance digitali.
13 giu 17:00 - 17:40
40 min
Come creare nuovo Valore per il tuo business nel Web di domani, tra opportunità e rischi, attraverso strategie digitali sostenibili guidate dall’Innovazione (intesa come entità) e orientate alla consapevolezza dei tuoi stakeholder in modo etico.