E-Sports & Gaming

Questo stage ospita interventi sul presente e futuro del business del gaming e degli eSports

Hosting della sala

Fabio Erbì
Fabio Erbì
Fabio Erbí SMM
15 giu 09:20 - 09:40
20 min
Il futuro dei videogiochi non è solo intrattenimento, ma anche un'opportunità per modellare un mondo più inclusivo e sostenibile. Con un impegno crescente verso l'inclusione, i giochi diventano sempre più accessibili, riflettendo la diversità del mondo reale. L'industria si confronta anche con le sfide ambientali, cercando pratiche più eco-friendly. Guardando avanti, la connessione tra educazione, inclusione e sostenibilità nel gaming offre un'opportunità unica per influenzare positivamente la società. Grazie all'innovazione, possiamo trasformare il gaming in un motore di cambiamento positivo
15 giu 09:40 - 10:00
20 min
Scopriamo come i brand più influenti affrontano le nuove sfide del settore con strategie digitali cross-channel che sfruttano le esperienze su Roblox. La piattaforma Roblox consente di creare advergame, contest ed esperienze educational con gamification che coinvolgono un pubblico di età compresa tra 9 e 50 anni. Approfondiamo le best practice, i case study e i KPI delle migliori brand activation offerti dal nuovo canale.
15 giu 10:20 - 10:40
20 min
Esploriamo le sfide legali e le opportunità nel mondo degli eSport e del gaming. Questo intervento offre una panoramica sulle normative, i contratti, la proprietà intellettuale e le questioni fiscali che gli operatori del settore devono affrontare per navigare con successo nel mercato globale. Scoprirete come evitare rischi legali e sfruttare al meglio le potenzialità di un'industria in rapida crescita.
15 giu 10:40 - 11:00
20 min
15 giu 13:40 - 14:00
20 min
15 giu 14:00 - 14:20
20 min
15 giu 14:40 - 15:00
20 min
Scopriremo insieme due case studies di successo in cui i casual games hanno rappresentato un tassello fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi progettuali. I progetti in questione sono stati sviluppati per industries distanti tra loro, apparel e sport, ma dimostrano proprio come la logica della gamification riesca ad essere efficace in qualsiasi contesto - rafforzando la presenza digitale dei clienti, aumentando il tempo di permanenza sul sito e ampliando la base audience dei brand
15 giu 15:00 - 15:20
20 min
Esploreremo la storia della videoludica competitiva, dai primi tornei ai circuiti eSports moderni e alle piattaforme di ranking indipendenti. Navigheremo fra i numeri impressionanti che questo settore genera a livello globale e il significato di supportare i team competitivi nel raggiungimento dei loro obiettivi. Infine, racconteremo un paio di episodi per parlarvi di come il mondo dei gamers stia trasformando il settore dell'intrattenimento e dell'editoria, ridefinendo le dinamiche del coinvolgimento digitale.