Influencer Marketing

Lo stage, powered by SMStrategiesesplora  il mondo degli influencer digitali, approfondendo le strategie vincenti per collaborare con gli influencer e quelle per identificare le migliori opportunità di partnership e creare contenuti coinvolgenti che catturino l'attenzione del pubblico di riferimento.
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.
Powered by:
Powered by

Hosting della sala

Lucia Guerra
Lucia Guerra
Digital Marketing Strategist
Concetta D'Emma
Concetta D'Emma
UnconventionalHospitality
15 giu 09:20 - 10:00
40 min
Il "Pandoro-gate" ha scosso l'Influence Marketing, sollevando dibattiti su trasparenza ed etica. Le Linee Guida dell'Agcom pongono domande cruciali sulle pratiche di Brand Safety, offrendo sfide e opportunità nel settore. Tuttavia, nonostante la comunicazione ambigua tra influencer e brand, la fiducia dei consumatori rimane salda, senza compromettere l'autenticità degli endorsement
15 giu 10:20 - 11:00
40 min
Come stanno gli influencer in un mondo post pandoro-gate? Sono ancora rilevanti per la comunicazione di marca? In questo talk fornirò il mio punto di vista sul ruolo degli influencer nella società e la loro capacità di indirizzare l’opinione pubblica, oltre che le abitudini di consumo. Fornirò spunti e evidenze empiriche di come in un mondo dove politica, religione e brand faticano sempre più a entrare in sintonia con la propria audience, gli influencer rimangono l’unica opzione valida per raggiungere questo intento: denigrare e provare a normare con dinamiche da vecchio mondo questo fenomeno non serve a nulla, se non a generare confusione sulla materia.
15 giu 13:40 - 14:20
40 min
Strategie, consigli e segreti: tutto ciò che non ti hanno mai detto sull'Influencer marketing. Lo speech passa dalla A di Ambassador alla B di Brief e lettera per lettera accompagna il pubblico alla scoperta di una materia molto dibattuta ma realmente poco conosciuta. Come si sviluppano le relazioni in questo campo? Come si fa a sapere se un preventivo è giusto o sbagliato? Cosa c'è dietro un contratto e chi deve farlo? E chi stabilisce gli output? Noi o il cliente? Perché una cosa è sapere di tori, un'altra stare nell'arena.
15 giu 14:40 - 15:00
20 min
Come abbiamo aiutato un'icona della televisione italiana a sbarcare sui social con video da decine di milioni di visualizzazioni e collaborazioni internazionali
15 giu 15:00 - 15:20
20 min
Creator, influencer e trend sono attivatori naturali di viralità, elementi capaci di spingere la visibilità (e le performance) delle campagne quando messi a sistema in modo corretto. Ma come tutti i fuochi c'è anche il rischio di "bruciarsi", intaccando brand e progetto. Nello speech vedremo strumenti, approcci e metodologie per utilizzarli (e integrarli) al meglio