Marketing Automation

Lo stage offre una serie di interventi da parte di vari relatori sul tema della Marketing Automation, mirati a illustrare come essa trasformi il modo in cui le aziende si relazionano con i propri clienti, consentendo una comunicazione personalizzata e tempestiva.
Questo stage è accessibile solo dai possessori di Full Ticket.

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Ilaria Caroli
Ilaria Caroli
Marketing Advisor
Massimiliano Gennari
Massimiliano Gennari
Emoe SRL
13 giu 12:50 - 13:30
40 min
Le aziende cercano la retention dei clienti, ma la fedeltà è sempre più difficile da ottenere. Attraverso programmi fedeltà incentrati sull'engagement, piuttosto che sulle promozioni, le aziende possono presidiare ogni momento contatto con il cliente e sfruttare i dati raccolti. Vedremo casi d'uso di loyalty omni-canale e metteremo il focus sulla tecnologia, il dato e la marketing automation. Perché la loyalty, così come il CRM, impatta tutti i dipartimenti dell'azienda. 
13 giu 14:20 - 14:40
20 min
La Marketing Automation sta cambiando. Le strategie che funzionavano 10 anni fa, anche solo 5, ora non funzionano più. I tuoi contatti sono sommersi da email commerciali, che cancellano senza leggere. Cosa può fare un'azienda per avere successo con la Marketing Automation? Deve adattarsi ai tempi. Cambiare strategia. L'azienda moderna, per avere successo, deve pensare più in grande. Deve passare dal concetto di Marketing Automation a quello di Customer Experience Automation.
13 giu 14:40 - 15:00
20 min
Un percorso che ha portato un'importante azienda B2B a conoscere meglio la propria base iscritti, mandare messaggi più rilevanti alle persone giuste, qualificare contatti da passare ai Sales. Attraverso la piattaforma martech magnews, abbiamo integrato flussi automatici, messaggi on-site e processi di lead scoring per passare da una situazione di invii occasionali e poco differenziati a una strategia che punta a far crescere la relazione con prospect, clienti e stakeholder.
13 giu 17:00 - 17:40
40 min
Let's explore Marketing Operations that is a critical but frequently overlooked component of marketing strategies. We'll examine what MarketingOps involves, its importance in coordinating technology, processes, and teams to enhance marketing effectiveness. Additionally, we'll discuss the risks and potential disadvantages of neglecting this essential function. By understanding the pivotal role of MarketingOps, businesses can achieve greater operational efficiency and improved marketing outcomes.
13 giu 18:00 - 18:40
40 min
Non serve solo acquisire. Creare una strategia adv deve essere una sinergia perfetta che va oltre il primo touchpoint. Per questo vedremo come i canali adv si collegano con l'automation e viceversa per una strategia che ottimizza il LTV dei clienti e mantiene stabile la relazione con il pubblico. Tutto questo abbinando 3 casi studio con esempi di utilizzo e dei risultati ottenuti.