Video Marketing

In questo stage si approfondirà il mondo del video marketing attraverso interventi di esperti che spiegheranno come utilizzare video per promuovere un prodotto, un servizio o un'idea, aumentando l'engagement e coinvolgendo il pubblico target.

Hosting della sala

Achille Falzone
Achille Falzone
Media Mente
15 giu 09:20 - 10:00
40 min
Tutti guardiamo video podcast e parliamo di podcast: non si parla di nient'altro che di podcast e vodcast, ormai.
E molte aziende si stanno interrogando sulle opportunità che questo formato rappresenta per loro. Alcune stanno testando, sperimentando, sondando il terreno, ma i risultati quasi sempre stentano ad arrivare.
E l'economia attorno a questo mercato non parte, non cresce, non scala.
Ci siamo posti le giuste domande su come utilizzare questo strumento per fini di marketing?
Proviamo a farlo insieme, e a darci qualche risposta, in un workshop firmato Wtlk.
15 giu 10:20 - 11:00
40 min
In un mondo della comunicazione sempre più ricco di possibilità, i contenuti vanno scelti per quello che possono generare. Ogni format ha le sue caratteristiche: viralità, posizionamento, vendita, esclusività ma anche costo ridotto, scalabilità, ottimizzazione. Nel nostro intervento i Format diventeranno carte da gioco, ognuna con le proprie caratteristiche, ognuna adatta ad un particolare obiettivo di comunicazione e marketing. Se sei un Direttore Marketing questo è il gioco su cui devi passare più ore di allenamento, perché la scelta del contenuto giusto deciderà la conquista del tuo prossimo regno.
15 giu 13:40 - 14:20
40 min
Come creare video interessanti sul cibo, partendo dall'idea e dallo storyboard. Scopriremo i trucchi per raccontare storie coinvolgenti mantenendo alta l'attenzione. Attraverso esempi concreti, vedremo come immagini seducenti e script ben strutturati possono trasformare i reel di cibo in esperienze indimenticabili. Infine condividerò il mio metodo per produrre molti reel food in poco tempo e format vincenti per informare, intrattenere e vendere.
15 giu 14:40 - 15:20
40 min
Generare immagini di gattini che praticano yoga o panda che sciano è indubbiamente divertente ma non sempre utile nella creazione di contenuti per il web. L’intelligenza artigificiale in ambito video non è solo questo. Tempi e costi di realizzazione si stanno drasticamente riducendo. Glli ultimi anni hanno visto la nascita e sviluppo di piattattaforme che hanno imposto un cambio di direzione anche ai grandi del settore. Nell’intervento presento alcuni strumenti interessanti per i tuoi video social. La post produzione non è riservata agli addetti ai lavori, servono infatti sempre meno competenze tecniche e più idee originali. C’è spazio perché presenterò quelle fuzioni che certamente riuscirano ad avvicinare alla creazione di video anche i più scettici e restii.