AI Marketing

AI Marketing

Nel seguente stage, esperti hanno svelato come l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il marketing. Un'esplorazione di casi d'uso concreti, dall'automazione alla personalizzazione predittiva, per creare campagne ultra-performanti ed utilizzare gli strumenti dell'AI per guidare la crescita del business.

Hosting della sala

Enrico Gualandi
Enrico Gualandi
Responsabile Marketing & Senior Digital Strategist
Websolute
Fabrizio Di Pierro
Fabrizio Di Pierro
CSO
Clever SRL
4 GIUGNO
5 GIUGNO
6 GIUGNO
04 giu 08:30
05 giu 08:30
06 giu 08:30
04 giu 11:50 - 12:10
20 min
04 giu 12:10 - 12:30
20 min
L’Intelligenza Artificiale, il Supercalcolo e i Big Data stanno trasformando la comunicazione e il marketing. L’Osservatorio ICSC, in collaborazione con IAB Italia, ha analizzato questa evoluzione raccogliendo casi d’uso innovativi e delineando scenari futuri. In questo speech, racconteremo i principali risultati della ricerca per comprendere come le nuove tecnologie stanno ridefinendo strategie, professioni e modelli di business nel settore.
04 giu 12:40 - 13:00
20 min
I dati sono il nuovo petrolio? Solo se raffinati con l’AI. Analizziamo le principali tecniche di monetizzazione oggi disponibili . dalla vendita diretta di audience alle clean room - e come l’intelligenza artificiale diventa il motore di tutto.
04 giu 13:00 - 13:20
20 min
Come abbiamo industrializzato un sistema enterprise AI scalabile per ottimizzare i contenuti digitali, grazie a un'architettura avanzata basata su sistemi RAG (Retrieval Augmented Generation) con automazione della validazione SEO, localizzazione e controllo qualità e veridicità tecnica, garantendo gli standard editoriali dei Brand con industrializzazione dei workflow e amplificazione delle performance di brand. Una sessione che illustra il percorso che ha permesso di portare l'AI da proof-of-concept a sistema enterprise produttivo, capace di generare risultati misurabili e scalabili.
04 giu 14:00 - 14:40
40 min
Il Neuromartech è già qui: non è una distopia ma un nuovo mercato. L'utente diventa un'astrazione, il nostro gemello digitale vive esperienze al posto nostro e ad emozionarsi è un algoritmo che fruisce di contenuti prodotti da un altro algoritmo. Cos'è il Neuromartech, da quali aziende è fatto, quali soluzioni sono già sul mercato e che rischi ci sono a togliere l'uomo dall'equazione della Customer Experience? Come Direttore dell'International Neuromartech Observatory posso presentare dati unici e insight su questo nuovo mercato e proporre all'audience qualche riflessione sull'Etica nell'AI.
04 giu 14:50 - 15:10
20 min
E se la chimica tra Marketing e Finance fosse scienza esatta potenziata dall'AI? Dimenticate le difficoltà nel far "matchare" le strategie del CMO con le metriche del CFO per il budget. L'AI è il vostro Cupido scientifico: scocca frecce di dati precisi, portando chiarezza e fiducia nella relazione. Questo matchmaker ottimizza gli investimenti con efficienza rivoluzionaria, risparmiando tempo e massimizzando il ROI. Con casi pratici, dimostreremo come l'AI sarà la chiave per farvi amare da ogni CFO. Preparatevi a scoprire la scienza dietro una relazione di business di successo.
Questo intervento è sponsorizzato.
04 giu 15:10 - 15:30
20 min
Dai migliori fornitori di Servizi Hosting e SaaS ad Agenzie e Grandi Aziende – sblocca nuove fonti di guadagno e conquista i tuoi clienti aiutandoli ad avere successo online. Scopri come aumentare il numero di clienti, incrementare l’ARPU e ridurre il churn, offrendo ciò che le PMI desiderano di più: il successo e la visibilità online.
Questo intervento è sponsorizzato.
04 giu 15:40 - 16:00
20 min
Questo intervento è sponsorizzato.
04 giu 16:00 - 16:20
20 min
Business value doesn’t emerge from better models, more memory, or structured data alone. It comes from context—a dynamic, goal-driven construct that emerges when specialized agents reason over structured data with large language models to fulfill specific business objectives.