Data Analytics

Data Analytics

Nel panorama digitale, i dati sono il motore dell’innovazione. In questo stage abbiamo analizzato alle metodologie più avanzate per l’analisi, la modellazione e la gestione dei dati, approfondendo le tecniche di analisi predittiva, automazione dei processi e utilizzo dell’intelligenza artificiale. Esperti del settore hanno esplorato strumenti e strategie per trasformare i dati in insight strategici, migliorando la precisione decisionale e l’efficacia delle strategie aziendali.

Hosting della sala

Lorenza Pasqualini
Lorenza Pasqualini
Data Analyst
Search On Media Group
Marco Volpe
Marco Volpe
Consultant & Trainer
Volpe Marco
4 GIUGNO
5 GIUGNO
6 GIUGNO
04 giu 08:30
05 giu 08:30
06 giu 08:30
05 giu 11:50 - 12:10
20 min
05 giu 12:10 - 12:30
20 min
05 giu 12:40 - 13:20
40 min
Server-side tracking is transforming digital marketing by providing reliable, precise data collection directly from servers. Discover how shifting to server-side solutions boosts data accuracy, enhances user privacy, and significantly improves your marketing performance.
05 giu 14:00 - 14:40
40 min
Come utilizzare congiuntamente GA4, Clarity e AI per migliorare le performance di un business: andremo a vedere come il nuovo Agentic AI Framework implementato da Analytics Boosters ha migliorato conversions e performances di Club Del Sole.
05 giu 14:50 - 15:30
40 min
L’AI sta rivoluzionando il modo in cui analizziamo i dati, rendendo ogni fase più veloce, accurata e strategica. In questo speech ti mostrerò come integrare le competenze di Data Analytics con le potenzialità dell’intelligenza artificiale per ottenere insight di valore e guidare i team all’azione. Con approcci pratici e casi studio reali, vedremo come trasformare dati in decisioni efficaci e azionabili, senza tecnicismi inutili.
05 giu 15:40 - 16:20
40 min
Nel suo libro “Istruzioni per rendersi infelici", il filosofo Paul Watzlawick spiega come le persone tendano a mettere in atto inconsciamente delle azioni di auto-sabotaggio che le portano a essere infelici. Allo stesso modo, oggi è altrettanto facile per marketer e professionisti del web utilizzare l’AI nelle attività di analisi dati in modo inconsapevole o indiscriminato, con conseguenze dannose per il proprio business e per i propri clienti. In questo speech ti mostro obiettivi, utilizzi e metodi pratici per sfruttare in modo sicuro ed efficace i sistemi di Intelligenza Artificiale in attività specifiche di Digital Analytics al servizio del marketing e dell’advertising. Dalla Data enrichment per avere informazioni più complete sulle audience del proprio sito web o ecommerce, alla correlazione di set di dati differenti per lanciare campagne online migliori, fino all’ottimizzazione di tabelle, report e dashboard per estrapolare nuovi segmenti di pubblico e preparare così offerte e campagne marketing più profittevoli, ecc.