Influencer Marketing

Influencer Marketing

In questo stage, esperti hanno svelato le strategie per costruire partnership autentiche e di impatto. Un'esplorazione delle nuove tendenze, dai micro-influencer alle piattaforme emergenti, per creare campagne che generino fiducia e risultati concreti.

Hosting della sala

Stefano De Carlo
Stefano De Carlo
CEO
AutomatiKing
Ida Meglio
Ida Meglio
Founder
Sociallendingitalia.net - Crowdfunding Platform
4 GIUGNO
5 GIUGNO
6 GIUGNO
04 giu 08:30
05 giu 08:30
06 giu 08:30
05 giu 12:40 - 13:20
40 min
Pinterest è molto più di quello che pensiamo: è un motore di scoperta visiva dove i contenuti vivono a lungo e raggiungono un pubblico con forte intenzione di acquisto. In questo intervento esploreremo come i creators possono utilizzare Pinterest per aumentare visibilità, costruire autorevolezza, collaborare con i brand e generare traffico di qualità. Un’opportunità ancora poco sfruttata, tutta da scoprire"
05 giu 14:00 - 14:20
20 min
la valorizzazione  dei talent sul mercato passa attraverso la gestione della loro crescita professionale. La grande sfida delle Agenzie per trovare il giusto bilanciamento tra sostenibilità ed efficienza.
05 giu 14:20 - 14:40
20 min
La fiducia nei creator supera quella della pubblicità tradizionale e TikTok Shop la trasforma in conversioni. Live interattive, video shoppable e contenuti autentici stanno rivoluzionando lo shopping online, eliminando le barriere tra intrattenimento e conversione. Attraverso un approccio "what if scenario", esploreremo come costruire un canale di vendita strategico e strutturato, garantendo a brand e PMI risultati duraturi e competitività nel panorama digitale.
05 giu 14:50 - 15:30
40 min
Tra meno di un anno l’Italia torna a ospitare dopo 20 anni le Olimpiadi e le Paralimpiadi. Per la prima volta nell’era dei social. Tutto il mondo parlerà di sport, chiunque abbia un cellulare diventerà improvvisamente  un esperto di discipline invernali. Qual è la strategia vincente? Cosa pubblicare e soprattutto quando? Spoiler: se inizi durante i Giochi hai già perso.
05 giu 15:40 - 16:20
40 min
L'intrattenimento è diventato negli anni uno degli strumenti di coinvolgimento più rilevanti, capace di una forte spinta lato engagement, ma soprattutto di diventare risposta all'affollamento di contenuti a cui gli utenti sono sottoposti. In questo senso influencer e creator sono divenuti parte integrante di questo approccio al branded entertaiment, driver capace di massimizzarne l'impatto. Ma il loro coinvolgimento in progetti d'intrattenimento presuppone una metodologia diversa, sia in ottica di selezione ed evaluation che creativa. Nello speech vedremo come integrare al meglio i creator e influencer e farne reale valore aggiunto.
05 giu 16:30 - 16:50
20 min
Il vero lusso nella comunicazione oggi è costruire una narrazione che resta. In un’epoca di contenuti usa-e-getta, la visione delle boutique agency mette al centro talent, format ed eventi per dare vita a progetti cross-mediali taylor made, capaci di parlare davvero ai brand e alle persone. Un racconto strategico su come la qualità, l’intuizione e la coerenza siano le nuove chiavi per una comunicazione efficace, sostenibile e memorabile.
Questo intervento è sponsorizzato.

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