Digital Marketing & Business Solutions

Digital Marketing & Business Solutions

In questo stage i relatori hanno approfondito strategie digitali e soluzioni di business per supportare la crescita aziendale. Dall’ottimizzazione dei processi al marketing automation, passando per CRM, lead generation e nuovi modelli di vendita, lo stage ha offerto spunti concreti per migliorare le performance e affrontare le sfide del mercato digitale.

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Michelangelo Aquino
Michelangelo Aquino
CTO
GH srl
4 GIUGNO
5 GIUGNO
6 GIUGNO
05 giu 08:30
06 giu 08:30
04 giu 08:30
04 giu 11:00 - 11:20
20 min
Il programma di affiliazione Netsons è una concreta opportunità professionale che ti permetterà di guadagnare online in modo sicuro e affidabile.Per ogni acquisto effettuato tramite l'affiliazione, riceverai guadagni fissi compresi tra i 25€ e i 100€Unisciti a migliaia di nostri affiliati che hanno costruito la loro carriera insieme a Netsons.Vieni a scoprire il funzionamento del nostro programma di affiliazione e i servizi che offriamo alle imprese, ai professionisti e alla PA.
04 giu 11:20 - 11:40
20 min
L'evoluzione della SEO, tra multicanalità, social media, piattaforme AI e Google AI Overview attraverso un caso studio in ambito formazione auto finanziata . Come poter migliorare in termini di leads e di fatturato, attraverso il posizionamento organico... e non solo!
04 giu 12:20 - 12:40
20 min
Most people see PMF as a one-off milestone. In reality, it evolves. To stay relevant, you must keep improving how users get their job done. The best signal: retention. The key activities to boost it are product analytics and customer engagement to iterate. Yet in most companies, the tools are fragmented (CRM, analytics, communication platforms). In this talk, we’ll explore how high retention relies on merging analysis with engagement, and why avoiding silos is key to building beloved products.
04 giu 12:40 - 13:00
20 min
Scopri come l'integrazione tra l'analisi avanzata dei dati di IEM Explore e l'accesso ai bandi di Obiettivo Europa, potenziata dall'intelligenza artificiale, può trasformare le tue strategie aziendali in opportunità concrete di sviluppo e innovazione.
04 giu 14:40 - 15:00
20 min
La rassegna stampa per un comunicatore è un punto di partenza che aiuta a capire come gestire, verificare e migliorare le strategie comunicative, rendendole più efficaci. Ma come si costruisce un sistema di media monitoring e una rassegna stampa davvero funzionale? Non esiste una ricetta, perché la rassegna va cucita su misura su ogni singolo cliente, ma è possibile identificare tre pilastri imprescindibili: un partner affidabile, una profilazione accurata, una piattaforma di utilizzo smart.
04 giu 15:00 - 15:20
20 min
Facile fare digital marketing per un brand noto o un grande e-commerce. Ma prova a farlo per un piccolo studio professionale o una PMI di nicchia: niente budget, niente team dedicato, niente cultura digitale. In questo speech racconto come ho costruito strategie efficaci in contesti “impossibili”: enti pubblici, piccole realtà culturali, micro-brand. Tra errori, soluzioni creative, ascolto… e tanto olio di gomito.
04 giu 16:00 - 16:20
20 min
Web Analytics, come li hai sempre desiderati" affronta i limiti degli strumenti attuali a disposizione dei proprietari dei siti web: privacy e GDPR trascurati, dati imprecisi o campionati, lentezza e user experience frustrante, impatto dell’AI sottovalutato. Scopri i maggiori problemi e come si può rendere più semplice l’analisi del traffico dei siti web: veloce, precisa, intuitiva e al passo con i tempi.
05 giu 11:00 - 11:20
20 min
In Italia ci sono 41mila agenzie di comunicazione, ma solo il 47% supera i 100mila euro di fatturato. Il settore è acerbo e penalizzato da scarsa cultura di marketing e poca imprenditorialità. Gli investimenti nel settore sono lo 0,47% del PIL, tra i più bassi dei Paesi avanzati. Inoltre, il 39% dei progetti fallisce per problemi relazionali. Il mio speech aiuterà le imprese a scegliere l’agenzia giusta con un metodo efficace, evitando sprechi di tempo e denaro.
05 giu 11:20 - 11:40
20 min
Quasi 51 anni di Hello Kitty. E ancora nessun segno di cedimento. Nel 2024 il brand icona di Sanrio ha festeggiato mezzo secolo con un'ondata di collaborazioni e contenuti virali, un boom di ricerche online, e una community sempre più ampia. Ci siamo quindi chiestə in cosa risiede la capacità di Hello Kitty di essere oggi più rilevante che mai, in un panorama saturo di stimoli. Abbiamo risposto con un'analisi che dimostra come cultura, branding e marketing non possano più viaggiare su binari separati.
05 giu 12:20 - 12:40
20 min
Liberiamo tutto il suo potenziale con la creatività.
05 giu 12:40 - 13:00
20 min
Quando un brand iconico incontra la tecnologia giusta, il risultato è un eCommerce che fa la differenza. In questo speech magnews racconta come ha potenziato la strategia digitale di Sundek grazie alla Marketing Automation e al supporto del partner t.bd. Meno carrelli abbandonati, più conversioni, ROI da big wave: un’onda che vale la pena seguire!
05 giu 14:40 - 15:20
40 min
I pregiudizi sui giveaway sono duri a morire: portano solo follower disinteressati, non servono a nulla, sono difficili da gestire. In realtà, se ben strutturati, sono uno strumento strategico che permette di fare lead generation, profilazione e retention con risultati concreti. In questo speech ti raccontiamo come progettare concorsi social efficaci, gestirli con semplicità anche dal punto di vista normativo, e ottenere valore reale dal tuo investimento.
Senza stress, senza sprechi… e soprattutto, senza fuffa.
05 giu 16:00 - 16:20
20 min
Google Ads è cambiato. Ma chi investe deve restare lucido: serve sapere cosa monitorare, come leggere i dati e quando intervenire. Niente teoria astratta: solo strumenti concreti per far fruttare al meglio il proprio budget.
05 giu 16:20 - 16:40
20 min
Lo speech si concentra su una strategia pratica e integrata che combina SEO, SEA e Data Analytics per alimentare la crescita del business. Viene spiegato perché abbattere i silos tra queste aree sia fondamentale per il successo. Vengono messe in evidenza le componenti essenziali: il rafforzamento del Brand online, la massimizzazione del potenziale dei Feed di Prodotto e l'implementazione di un tracciamento accurato con Google Tag Manager. Si evidenzia il ruolo ormai imprescindibile della Google Consent Mode V2 nel panorama digitale odierno. La prova concreta: un caso studio che mostra come questo approccio integrato abbia portato a 100.000€ di fatturato in soli tre mesi.

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