Diventa Sponsor

Cogli tutte le opportunità per il tuo brand al WMF2023

15 · 16 · 17 GIUGNO 2023 / RIMINI FIERA
i numeri dell'edizione 2022
+300
espositori
+100
eventi
+77
stage
+1.000
startup
+36.000
presenze
+49
paesi
+300
investitori
+700
speaker e ospiti
MAINSTAGE
+100 talk e show
+25
Band e artisti

Dopo le oltre 36.000 presenze della scorsa edizione il WMF - We Make Future - Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del pianeta, torna alla Fiera di Riminidal 15 al 17 giugno 2023.

Diventando sponsor del Festival porterai il tuo brand in una Fiera Internazionale, presentandolo ad un pubblico altamente profilato e ai più importanti player e stakeholders del settore, offrendo i tuoi servizi in modo originale in un contesto ricco di opportunità di business.

Le possibilità di sponsorship sono del tutto customizzabili: per te uno spazio dedicato nell’area fieristica all'interno dei padiglioni della Fiera di Rimini e sulla piattaforma ibrida.io, eventi dedicati sugli stage, lancio di prodotti e servizi, hackathon, workshop e speech, attività di brand visibility in Fiera, ma anche nei servizi e negli spot TV personalizzati e sul Mainstage.

Compila il form che trovi in questa pagina: troveremo insieme la soluzione che meglio risponde ai tuoi obiettivi di business, mettendo in risalto le peculiarità del tuo brand.

Area Fieristica - Rimini Fiera

Presenta il tuo brand al WMF insieme ai più grandi player internazionali

Il tuo evento onsite, online o ibrido

Realizza il tuo evento dedicato e innovativo e mostra a tutti il know how della tua azienda

Open Innovation

Realizza attività come hackathoncall o bootcamp e presentale al WMF2023

Keynote, Conference e Speech

Sponsorizza talkspeech sugli stage del WMF2023

Incontri B2B e Speed Meeting

Promuovi eventi di networking sia fisici che virtuali fra i partecipanti

Presenta il tuo prodotto

Promuovi il tuo prodotto o servizo con talk e conferenze stampa 

Meeting Opportunities

Approfitta delle occasioni esclusive di business e networking in fiera e in piattaforma

Awards

Sostieni e assegna uno dei premi del WMF durante la cerimonia sul Mainstage

Brand Visibility

Dai visibilità al tuo brand con grafiche in loco, gadget e spot TV sul Mainstage 

Evento certificato Fiera Internazionale

Alcuni brand sponsor e partner

Ministero della Cultura - Startup4Culture

Per il secondo anno consecutivo il Ministero della Cultura ha scelto il WMF per la realizzazione di iniziative e attività dedicate all’innovazione del patrimonio storico culturale. In occasione della 10^ edizione del Festival, la formula scelta è stata quella di una competition rivolta a startup innovative attive in ambito culturale: Startup4Culture.

Con la collaborazione del WMF lungo tutte le fasi dell’iniziativa, la competition sponsorizzata dal MiC ha registrato oltre 200 candidature e coinvolto startup italiane ed estere. Sullo Startup Stage si è svolta la finale che ha visto assegnare alla startup Mezzoforte il premio, consegnato direttamente dalla Direttrice della Digital Library del MiC, Laura Moro. 

Il Ministero della Cultura è stato inoltre presente con uno stand dedicato nell’area fieristica del WMF, dove ha presentato strumenti e progetti innovativi.

EURid - Presentazione e Networking

Durante le tre giornate del WMF, EURid l'organizzazione nominata dalla Commissione Europea come il registro dei domini .eu ha organizzato una presentazione dedicata in sala rivolta ai proprio register per raccontare le nuove evoluzioni e le novità nel settore. Inoltre, a conclusione dell'evento dedicato nella sala sono stati realizzati due momenti di networking, un aperitivo pomeridiano e un brunch, riservato e dedicato agli invitati previsti.

Il WMF ha supportato EURid nella realizzazione di questi momenti sia dal punto di vista logistico che strategico.

Inoltre, EURid è stato presente all'interno della Fiera di Rimini con uno spazio espositivo brandizzato che ha permesso al brand realizzare le attività in modo più agile e di presentarsi a tutto il pubblico del WMF, incontrandolo e invitandoli ai momenti organizzati.

Parlamento Europeo - Onsite

Al WMF2022, per il terzo anno consecutivo, il Parlamento Europeo ha scelto il Festival per rivolgersi ai giovani, stimolando la loro creatività nella realizzazione di progetti definiti dall’istituzione europea. E' stato così realizzato l’Hackathon Europeans For Future, per coinvolgere i giovani nella costruzione di una campagna di comunicazione social che presentasse i vari programmi europei di riferimento.

I ragazzi, seguiti da mentor esperti del settore digital e grazie al lavoro di team, hanno messo in pratica le competenze acquisite durante i propri percorsi formativi, nel contesto di una fiera internazionale tra professionisti, ospiti, aziende, startup e istituzioni da tutto il mondo.

Le campagne di comunicazione strutturate sono state poi valutate da una giuria di esperti del settore Digitale composta dai mentor e rappresentanti del Parlamento Europeo. I tre team finalisti sono stati premiati con l’accesso ai prossimi eventi organizzati dal Festival, come la WMF Summer School 2023, il Capodanno della Formazione 2022 e il WMF 2023.

Parlamento Europeo - Onsite

Anche in occasione del WMF2021, realizzato dal 15 al 17 luglio a Rimini e online, il Parlamento Europeo e WMF hanno collaborato alla realizzazione di un evento onsite dedicato e rivolto ai più giovani, con l'obiettivo costruire campagne di comunicazione capaci di invogliare i cittadini a partecipare alla Conferenza sul Futuro dell'Europa.

La formula scelta è stata quella dell'hackathon che, intitolato #insiemeper #ilFuturoèTuo, ha coinvolto diversi team di ragazzi che, direttamente a Rimini, durante la tre giorni hanno realizzato campagne di comunicazione creativa con fumetti, disegni e visual arts sulle 4 tematiche della Conferenza: diritti umani, emergenza climatica, sviluppo e occupazione, partecipazione democratica in Europa.

Il progetto vincitore è stato premiato sul Mainstage del Festival, alla presenza dell'europarlamentare Brando Benifei, dove il team ha presentato la campagna social del proprio progetto davanti al pubblico in presenza e a quello collegato in piattaforma.

Social Media Startegies - Evento Onsite e Online

In occasione del WMF2021, il Social Media Strategies - l'evento per i professionisti dei social media e del web marketing - ha realizzato un proprio evento fisico all'interno della tre giorni del Festival.

Dopo più di un anno di stop forzato per un evento che accoglie annualmente migliaia di partecipanti, WMF e SMS hanno individuato insieme la modalità più consona per il ritorno in presenza, realizzando una sala formativa interamente dedicata e brandizzata. Oltre agli spazi fisici a disposizione all'interno del Palacongressi di Rimini, l'evento del Social Media Strategies si è svolto anche all'interno di uno spazio virtualededicato sulla piattaforma interattiva wmf.ibrida.io, dove i partecipanti hanno potuto interagire liberamente con i relatori dell'evento.

SMConnect - Evento onsite e online

All'interno del WMF2021 si è realizzato l'evento formativo avanzato per i professionisti del digital marketing Search Marketing Connect.

Dopo più di un anno di pausa, il Search Marketing Connect ha scelto il Festival per tornare in presenza realizzando un evento fisico e verticale sul digital marketing per professionisti di settore. Il Format individuato è stato infatti un evento di formazione, fruibile in presenza a Rimini all'interno di uno spazio dedicato ma anche online, all'interno di una stanza virtuale - con posssibilità di interazione tra partecipanti e relatori - sulla piattaforma interattiva wmf.ibrida.io.

Parlamento Europeo - Online

In occasione della Special Edition del Festival che si è svolta il 4,5 e 6 giugno 2020, il Parlamento Europeo e il WMF hanno collaborato nella realizzazione di un evento dedicato che potesse contribuire alla diffusione dei valori dell’istituzione comunitaria coinvolgendo innovatori e giovani italiani nelle iniziative europee.

In particolare, l'obiettivo era di dare risonanza all'iniziativa #EuropeiControCovid19, considerata un’occasione per rilanciare il tema dell’Europa Sociale e Solidale in un periodo di emergenza.

Il WMF ha identificato in un hackathon online la formula perfetta per far cooperare giovani, artisti e comunicatori anche a distanza, dando visibilità e fornendo contenuti di valori all’iniziativa del Parlamento.

Durante l'Hackathon i partecipanti hanno realizzato campagne di comunicazione creative dedicate a 4 storie italiane che si sono distinte all’interno dell’iniziativa europea, il tutto in modalità online lavorando ai diversi progetti da presentare durante la fase finale al Vicepresidente Fabio Massimo Castaldo.

Mediaset - Onsite

Mediaset Infinity supporta il WMF dal 2018.

Nel primo anno di collaborazione il Festival ha organizzato per Mediaset Infinity un Hackathon: l'attività è stata gestita completamente dal reparto consulting di Search On Media Group, in continuo contatto con il team di Infinity.

L'iniziativa aveva l'obiettivo di ricercare soluzioni innovative per incrementare il tasso di fidelizzazione degli utenti Infinity, attraverso l'analisi dei dati relativi al tasso di abbandono.

L'Hackathon Infinity Mediaset è stato un vero e proprio evento incentrato sull'innovazione digitale, dove si è parlato di Big Data, Machine Learning e Predictive Analysis.

All'interno dell'agenda del Festival 2019, lo sponsor è stato supportato nella realizzazione di un evento formativo dedicato a Video Strategy, con l'obiettivo di posizionarsi come player di riferimento nel settore. Tra le tematiche affrontate: Branded Entertainment, valore dei (meta)dati e creatività nella produzione video.

Salesforce - Onsite

Salesforce ha partecipato alla scorsa edizione del Festival in qualità di Main Sponsor dell’evento.

La loro presenza è stata organizzata, strutturata e supportata dal team WMF attraverso diverse iniziative dedicate:

Evento Salesforce al WMF, tramite la realizzazione di una sala formativa durante un’intera giornata, con oltre 1.500 presenze registrate.

Stand nell’Area Expo totalmente personalizzato. Il WMF ha supportato il Partner anche nella realizzazione dell’area brandizzata.

Talk sul Mainstage del WMF19 di fronte ad una platea di oltre 5.000 partecipanti.

All’interno della Salesforce Conference Room sono state affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell’advertising e marketing analytics.

Nel Talk sul Mainstage è stato presentato, da Andrea Buffoni (Regional Sales Director), un report sullo stato del marketing: State of Marketing Report, tra Intelligenza Artificiale e nuovi trend del mercato.

Shopify - Online

Shopify è stato Main Sponsor del WMF2020 Online Edition.

Il contesto del WMF è riuscito a dare una grande visibilità al brand nell’anno in cui l’emergenza sanitaria ha sancito definitivamente il successo degli shop online.

Il partner ha realizzato un’azione di brand awareness attraverso tre attività:

Talk sul Mainstage da parte dell’Head of Italy di Shopify, Paolo Picazio

Sala E-commerce brandizzata

Stand Online sulla piattaforma del WMF con visibilità come Main Sponsor

GoDaddy - Onsite

Durante la scorsa edizione, il WMF ha ospitato una delle tappe del GoTour, il tour di GoDaddy dedicato al "Concorso Vere Imprese", che ha messo in palio €20,000 in comunicazione per promuovere una piccola o media impresa, una tech startup o un'impresa individuale. Nell'Area Expo esterna il WMF ha organizzato per GoDaddy attività come:

Area Relax e Punto Birra, che offriva allo sponsor la possibilità di realizzare attività di networking con i partecipanti, finalizzato allo scouting di tutte quelle realtà imprenditoriali candidabili per il concorso Vere Imprese.

Speed Meeting, con un'area dedicata e visibilità fornita allo sponsor all'interno di un'area di business meetings, animata da mini incontri della durata di 3 minuti, per un format informale e frizzante.

La collaborazione è proseguita anche dopo il termine del Festival, attraverso il supporto alla realizzazione della finale del concorso GoTour, a Milano.

Startup For Sustainability sponsorizzata da TIM

L'innovazione rappresenta una concreta opportunità per lo sviluppo sociale ed economico non solo del nostro Paese ma del mondo e il WMF da sampre opera per favorire lo sviluppo di un ecosistema innovativo. Per questo TIM sceglie di sponsorizzare e supportare la call Startup For Sustainability realizzata dal WMF nel 2021.

La call ha raccolto oltre 100 candidature di startup, che hanno proposto il proprio progetto imprenditoriale innovativo con focus su alcuni dei Sustainabe Development Goals dell'Agenda 2030, individuando modelli e strumenti virtuosi per un futuro più sostenibile. I progetti vincitori potranno presentare la propria realtà innovativa a investitori, incubatori e aziende internazionali direttamente nello Startup District del WMF2022, alla Fiera di Rimini mentre, la prima classificata UP2You, potrà inoltre portare la propria startup e la propria mission anche all'estero prendendo parte al WMF International Roadshow.

Compila il form per ricevere la proposta di Sponsorship

Vuoi diventare Sponsor del WMF2023?


Il WMF - We Make Future - Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta, tornerà alla Fiera di Rimini il 15-16-17 giugno 2023.
Compila il form per avere informazioni relativamente alle opportunità di sponsorship e visibilità. Il nostro team realizzerà una proposta ad hoc per rispondere alle tue esigenze.

inserisci il tuo nome
inserisci cognome
Inserisci il tuo numero di cellulare
Inserisci l'azienda di riferimento

Guarda il Best of WMF2022

I video e i servizi tv dedicati al WMF

Play

Il Servizio TV di LA7 sul WMF 2022

Play

ANSA racconta il WMF (16-18 giugno Fiera di Rimini)

Play

L'anteprima italiana di volo della Jet Suit di Gravity al WMF - il servizio del TG3

Play

Il servizio del TGR al Festival: intervista a Gratteri e Vallone

Play

L'intervista di ANSA a Cosmano Lombardo - CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF

Play

Il TG3 racconta il mondo della robotica al WMF

Play

Pixel - TG3 - racconta il WMF

Play

Il servizio TV del TGR al WMF per raccontare la robotica più avanzata

Play

Lo spot TV del WMF 2022 su La7 e SkyTG24

Play

Più spazio all'innovazione, più spazio al Futuro: il WMF arriva in Fiera

Play

ANSA intervista Cosmano Lombardo - CEO Search On Media Group e ideatore WMF - su alcune anticipazioni del WMF 2022

Play

Il Servizio TV di La7 che anticipa il WMF2022

Play

Qual è il futuro che vogliamo costruire?

Play

Dal 16 -18 giugno Fiera di Rimini

Play

Il servizio TV di La7 sul WMF2021

Play

Il videoracconto del WMF2021: l'edizione della Ripartenza

Play

Il servizio di SKYTG24 - Mondo startup e innovazione al WMF

Play

Le anticipazioni di La7 sull'edizione 2020

Play

Lo Spot TV del WMF2021 - 15 - 17 Luglio

Play

Il servizio del TGR Emilia Romagna sul WMF2021

Play

Il Servizio TV di Like - @La7 anticipa il ritorno del Festival a Rimini

Play

L'intervista del TGR Emilia Romagna a Cosmano Lombardo

Play

Stiamo tornando! Incontriamoci a Rimini: destinazione WMF2021

Play

Incontriamoci a Rimini: il Futuro riparte da qui!

Play

Road to WMF2021 - Il più grande Festival sull'Innovazione - Rimini e Online - 15-16-17 luglio 2021

Play

Il videoracconto del Festival ibrido sull'innovazione più grande al mondo

Play

Viaggio tra le startup più innovative al WMF2020 - Il servizio di Sky TG24

Play

La7 racconta il WMF2020 - Il servizio TV andato in onda su Like

Play

Like racconta su LA7 il WMF Online Innovazione Diffusa

Play

Il videoracconto del primo Festival ibrido e diffuso al mondo

Play

Il più grande Festival sull'innovazione Digitale e Sociale!

Play

La7 racconta il WMF19 - Il servizio TV andato in onda su Like

Play

Rai 1 racconta il WMF19 - Il servizio TV andato in onda su Unomattina Estate

Play

Il servizio di RaiNews24 sul WMF Online - Innovazione Diffusa - che si è tenuto a giugno 2020

Play

Lo Spot TV del WMF2020 in onda su La7

Play

Cosmano Lombardo intervistato da RTV San Marino




SEGUICI SUI SOCIAL

© 2022 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni - Consensi