Bonus Fiere: Agevolazioni per il WMF - Fiera Internazionale Certificata ISFCERT

Il WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale, è una fiera internazionale certificata da ISFCERT - Istituto Certificazione Dati Statistici Fieristici, ente ufficiale riconosciuto da Accredia.

Aziende, PMI, e realtà che intendono esporre al WMF, i prossimi 13, 14 e 15 giugno a BolognaFiere, possono quindi beneficiare di facilitazioni grazie a bandi e contributi previsti di volta in volta per la partecipazione alle fiere internazionali certificate.

Grazie alla collaborazione tra WMF e Fondi Export le aziende compilanti vengono supportate al meglio nella redazione dei bandi, dalla raccolta delle informazioni alla stesura progetto, dalla presentazione al follow up, fino alla presenza in fiera.



In collaborazione con

Contattaci compilando il form per ricevere maggiori informazioni sulla gestione dei bandi e porta la tua realtà al WMF - We Make Future!

Scopri di seguito le agevolazioni attualmente disponibili:

Regione Valle d'Aosta

Bando Contributi per l'organizzazione di manifestazioni promozionali

La Regione Valle D’Aosta con i Contributi per l’organizzazione di manifestazioni intende promuovere e sostenere la competitività delle PMI della Regione Valle d’Aosta attraverso l’assegnazione di contributi per compensare parte delle spese sostenute con la partecipazione ad iniziative di internazionalizzazione.

Scadenza presentazione domande: fino ad esaurimento risorse.

Attività Finanziabili: Eventi e Fiere

Provincia Autonoma di Trento

Bando Aiuti per servizi alle imprese, alle reti d'impresa, all'innovazione e all'internazionalizzazione

La Provincia Autonoma di Trento con gli “Aiuti per servizi alle imprese, alle reti d'impresa, all'innovazione e all'internazionalizzazione” (legge provinciale 13 dicembre 1999 n.6 ) intende favorire l’insediamento delle imprese nei mercati esteri e agevolare l’internazionalizzazione dei servizi.

Scadenza presentazione domande: le aziende della Provincia Autonoma di Trento interessate ad ottenere il contributo per l’internazionalizzazione possono richiederlo dal 2 gennaio al 31 dicembre di ogni anno, salvo esaurimento anticipato dei fondi.

Attività Finanziabili: Eventi Fiere e Consulenze

SIMEST

FONDO 394/81 Circolare n. 5/394/2023 - Partecipazione a Fiere ed eventi

SIMEST supporta la partecipazione delle imprese a eventi di carattere internazionale e missioni di sistema per promuovere il business su nuovi mercati. Il bando è rivolto a tutte le imprese, e in particolare alle Micro, Piccole e Medie Imprese ed è destinato a sostenere la partecipazione, fino a massimo di 3 eventi, di carattere internazionale.

Scadenza presentazione domande: il “Bando Fiere ed Eventi 2023” di SIMEST sarà aperto fino ad esaurimento fondi.

Attività Finanziabili: B2B, Consulenze, Eventi e Fiere

Camera di Commercio della Basilicata

Bando voucher internazionalizzazione - Anno 2023

La Camera di Commercio della regione Basilicata con il bando “Voucher Internazionalizzazione 2023” intende promuovere e sostenere la competitività di micro, piccole o medie imprese (MPMI), attraverso l’assegnazione di contributi a fondo perduto per TEM, DEM, consulenze, B2B, Fiere ed Eventi

Scadenza presentazione domande: il bando “Voucher Internazionalizzazione 2023” della Camera di commercio della regione Basilicata scade il giorno 15 maggio 2024.

Attività Finanziabili: B2B, Consulenze, TEM, DEM, Eventi e Fiere

SIMEST

Bando Temporary Manager

SIMEST con il “Bando Temporary Manager 2023” intende proporre un finanziamento a tasso agevolato per rafforzare la competitività internazionale delle imprese italiane sostenendo le spese per l’inserimento temporaneo di Temporary Manager, per la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica, digitale o ecologica, a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese sui mercati.

Scadenza presentazione domande: il “Bando Temporary Manager 2023” di SIMEST sarà aperto fino ad esaurimento fondi.

Attività Finanziabili: TEM, Consulenze e Digital Marketing

Camera di Commercio Irpinia Sannio

Bando voucher fiere internazionali - Anno 2024

La Camera di Commercio Irpinia Sannio con il “Bando voucher fiere internazionali - Anno 2024” intende promuovere e sostenere la competitività di PMI, attraverso l’assegnazione di contributi a fondo perduto per lo sviluppo dell’economia territoriale ed a supporto del sistema produttivo locale intende rafforzare il proprio sostegno a favore delle PMI promuovendo azioni volte all’incremento dell’attività di internazionalizzazione delle imprese della provincia di Avellino e di Benevento.

Scadenza presentazione domande: il Bando voucher fiere internazionali - Anno 2024 della Camera di Commercio Irpinia Sannio scade il giorno 29 novembre 2024.

Attività Finanziabili: Fiere in Italia e all'estero

Camera di Commercio delle Marche

Bando Internazionalizzazione - primo semestre 2024

La Camera di Commercio delle Marche, in collaborazione con la Regione Marche, con il “Bando Internazionalizzazione - primo semestre 2024”, intende sostenere le MPMI della Regione Marche che prenderanno parte alle manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgeranno nel secondo semestre 2024, sia in presenza che in modalità virtuale.

Scadenza presentazione domande: il Bando Internazionalizzazione - primo semestre 2024 della Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche scade il giorno 22 luglio 2024 alle ore 16:00.

Attività Finanziabili: Fiere in Italia e all'estero

Camera di Commercio di Lecce

Bando Voucher internazionalizzazione - Edizione unica 2023-2024

La Camera di Commercio di Lecce con il bando voucher internazionalizzazione mira a rafforzare la capacità delle MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese) di operare sui mercati internazionali fornendo contributi per l'acquisizione di servizi di internazionalizzazione.

Scadenza presentazione domande: il Bando Voucher internazionalizzazione della Camera di Commercio di Lecce scade il giorno 30 novembre 2024 alle ore 17:00.

Attività Finanziabili: B2B, Consulenze e Fiere

Camera di Commercio della Regione Umbria

Bando per la partecipazione a fiere in Italia e all’estero - Anno 2024

La Camera di Commercio dell’Umbria con il Bando per la partecipazione a fiere in Italia e all’estero - Anno 2024 intende promuovere e sostenere la competitività di micro e piccole imprese (MPI), attraverso l’assegnazione di contributi a fondo perduto per fiere in Italia e all’Estero.

Scadenza presentazione domande: il “Bando per la partecipazione a fiere in Italia e all’estero - Anno 2024” della Camera di Commercio dell’Umbria scade il giorno 2 settembre 2024.

Attività Finanziabili: Fiere in Italia e all'estero

Agenzia speciale ProBrixia Camera di Commercio di Brescia

Contributi per la partecipazione e fiere e servizi all'estero promossi e organizzati da Pro Brixia (AGEF 2401) - anno 2024

La Camera di Commercio di Brescia con il “Contributo per la partecipazione a fiere all’estero promosse da Pro Brixia” intende promuovere e sostenere la competitività di MPMI locali, attraverso l’assegnazione di contributi a fondo perduto per fiere all’estero.

Scadenza presentazione domande: il “Contributo per la partecipazione a fiere all’estero promosse da Pro Brixia” della Camera di Commercio di Brescia scade il giorno 13 dicembre 2024.

Attività Finanziabili: Fiere all'estero organizzate da Pro Brixia, prestazioni di servizi per l'internazionalizzazione

Provincia autonoma di Bolzano

Misure volte a favorire l’internazionalizzazione delle imprese 2024 – 2026

La Provincia Autonoma Bolzano - Alto Adige con il “Bando Misure volte a favorire l’internazionalizzazione delle imprese 2024-2026” intende promuovere e sostenere la competitività di piccole, medie e grandi imprese attraverso l’assegnazione di contributi a fondo perduto per fiere all’estero.

Scadenza presentazione domande: il “Bando Misure volte a favorire l’internazionalizzazione delle imprese 2024 - 2026” della Provincia Autonoma Bolzano - Alto Adige scade il 30 settembre 2026.

Attività Finanziabili: Fiere

Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi

Bando Connessi Contributi per lo sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali 2024

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi con il Bando Connessi - Contributi per lo sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali 2024 intende promuovere e sostenere la competitività di micro, piccole e medie imprese, attraverso l’assegnazione di contributi a fondo perduto per attività di digital marketing, promozione su motori di ricerca, marketplace e/o canali social e SEO e SEM finalizzate all’internazionalizzazione.

Scadenza presentazione domande: il “Bando Connessi - Contributi per lo sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali 2024” della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi scade il giorno 19 aprile 2024 alle ore 14:00.

Attività Finanziabili: Digital marketing, promozione su motori di ricerca e marketplace, SEO e SEM, formazione erogata da Promos Italia

Regione Puglia

AVVISO PACCHETTI INTEGRATI DI AGEVOLAZIONE PER MICRO E PICCOLE IMPRESE

La Regione Puglia con l’Avviso pacchetti integrati di agevolazione intende promuovere e sostenere la competitività di micro e piccole imprese, attraverso l’assegnazione di contributi a fondo perduto per internazionalizzare

Scadenza presentazione domande: le micro e piccole imprese interessate ad ottenere il suddetto contributo tramite la Regione Puglia possono richiederlo a partire dal 29 febbraio 2024 fino ad esaurimento risorse.

Attività Finanziabili: Consulenze, Fiere, B2B

Camera di Commercio di Bergamo

Azioni di supporto all’Internazionalizzazione delle imprese - anno 2024

La Camera di Commercio di Bergamo con il bando “Azioni di supporto all’internazionalizzazione delle imprese - anno 2024” intende promuovere e sostenere la competitività di micro, piccole e medie imprese, attraverso l’assegnazione di contributi a fondo perduto per realizzazione di interventi di assistenza e consulenza orientati all’internazionalizzazione.

Scadenza presentazione domande: il bando “Azioni di supporto all’internazionalizzazione delle imprese - anno 2024” della Camera di Commercio di Bergamo scade il giorno 15/11/2024.

Attività Finanziabili: Consulenze

Camera di Commercio Gran Sasso d'Italia

Bando a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle imprese

La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia con il “Bando a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle imprese” intende promuovere e sostenere la competitività delle Micro, piccole e medie imprese, incluse cooperative, reti di imprese, e consorzi con sede legale/operativa nelle province di L’Aquila e Teramo, attraverso l’assegnazione di contributi a fondo perduto per compensare parte delle spese sostenute, per la partecipazione a fiere estere e iniziative di internazionalizzazione.

Scadenza presentazione domande: il “Bando a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle imprese” della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia scade il giorno 15 novembre 2024 alle ore 24:00.

Attività Finanziabili: Internazionalizzazione, Eventi, B2B, Fiere Internazionali

Camera di Commercio di Modena

Bando voucher per l'internazionalizzazione anno 2024

La Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura di Modena, nell’ambito dell’iniziativa strategica di Sistema “Preparazione delle PMI ad affrontare i mercati internazionali” intende rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendo nell'individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nello scouting di nuovi mercati di sbocco. A tale scopo saranno erogati voucher alle Micro Piccole e Medie imprese (MPMI) per la copertura parziale delle spese sostenute per l’acquisizione di servizi per favorire l’avvio o lo sviluppo del commercio internazionale, anche attraverso un più diffuso impiego di strumenti innovativi, utilizzando la leva delle tecnologie digitali.

Scadenza presentazione domande: il Bando voucher internazionalizzazione anno 2024 della Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura di Modena scade il giorno 11/04/2024 alle ore 18:00.

Attività Finanziabili: B2B virtuali, TEM e DEM, Digital Marketing, Eventi e Fiere B2C, Servizi di assistenza specialistica

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno

Bando per l'internazionalizzazione delle imprese - anno 2024

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno con il Bando per l’Internazionalizzazione delle Imprese - Anno 2024 intende promuovere e sostenere la competitività di Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) di tutti i settori economici supportandole nell’acquisizione di servizi destinati allo sviluppo del commercio internazionale, anche attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi e tecnologie digitali per rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali.

Scadenza presentazione domande: le MPMI interessate ad ottenere il suddetto contributo tramite la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno possono richiederlo a partire dalle ore 12:00 del 04 marzo 2024 fino alle 23:59 del 29 novembre 2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse.

Attività Finanziabili: Internazionalizzazione, Servizi di assistenza specialistica, Fiere, TEM, B2B, Digital marketing

Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest

Bando per servizi di supporto all'internazionalizzazione – anno 2024

La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest con il “Bando per servizi di supporto all’internazionalizzazione - anno 2024” intende promuovere e sostenere la competitività di PMI, attraverso l’assegnazione di contributi a fondo perduto per partecipazione a fiere all’estero, consulenze e B2B.

Scadenza presentazione domande: il “Bando per servizi di supporto all’internazionalizzazione - anno 2024” della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest scade il giorno 10 luglio 2024.

Attività Finanziabili: Internazionalizzazione, Consulenze, Fiere, B2B, Digital Marketing, Promozione per l'Export

Provincia autonoma di Trento

Aiuti per l'internazionalizzazione del sistema economico - L.p. 6/2023

La misura agevolativa sostiene le partecipazioni di imprese a fiere internazionali da avviare successivamente alla data di presentazione della domanda. Sono agevolate le spese sostenute per la partecipazione a fiere internazionali relative a:

  • locazione dello stand;

  • installazione dello stand;

  • gestione dello stand.

Scadenza presentazione domande: ciascuna impresa può presentare una domanda all’anno, dal 1° gennaio al 31 dicembre.

Attività Finanziabili: Eventi e Fiere

Camera di Commercio di Sassari

Concessione di contributi per favorire la partecipazione delle imprese a fiere e mostre in Italia e all’estero

La Camera di Commercio di Sassari con il BANDO CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER FAVORIRE LA PARTECIPAZIONE DELLE IMPRESE A FIERE E MOSTRE IN ITALIA E ALL’ESTERO intende promuovere e sostenere la competitività di [destinatari bando], attraverso l’assegnazione di contributi a fondo perduto per favorire la partecipazione a Fiere e Mostre in Italia e all’estero.

Scadenza presentazione domande: le aziende domiciliate nella provincia di Sassari interessate ad ottenere il suddetto contributo a fondo perduto tramite la Camera di Commercio di Sassari possono richiederlo a partire dalle ore 10:00 del 09/02/2024 fino alle 23:59 del 31/12/2024.

Attività Finanziabili: Fiere, Mostre, B2B e attività affini con uno spazio, fisico o virtuale, dedicato

Camera di Commercio Como-Lecco

Fiere internazionali all'estero, internazioali e nazionali in Italia - anno 2024

La Camera di Commercio di Como-Lecco con il Bando Fiere internazionali all'estero, internazionali e nazionali in Italia anno 2024 intende promuovere e sostenere la competitività di micro, piccole e medie imprese, attraverso l’assegnazione di contributi a fondo perduto per la partecipazione ad eventi fieristici internazionali all'estero, internazionali e nazionali in Italia.

Scadenza presentazione domande: il Bando Fiere internazionali all'estero, internazionali e nazionali in Italia anno 2024 della Camera di Commercio Como-Lecco scade il giorno 30/09/2024 alle ore 16:00, fino ad esaurimento fondi.

Attività Finanziabili: Fiere a carattere internazionale che si svolgono in un Paese estero o con qualifica internazionale o nazionale che si svolgono in Italia

Camera di Commercio di Vicenza

Bando internazionalizzazione - Anno 2024

La Camera di commercio di Vicenza con il Bando internazionalizzazione - Anno 2024 intende promuovere e sostenere la competitività delle imprese con sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Vicenza e in regola con il pagamento del diritto annuale, attraverso l’assegnazione di contributi a fondo perduto per:

  • rafforzare la presenza all’estero dei destinatari (analisi, progettazione, gestione e realizzazione di iniziative sui mercati internazionali);

  • favorire interventi atti alla continuità operativa delle attività commerciali estere delle imprese;

  • incrementare l’utilizzo degli strumenti digitali a sostegno dell’export da parte delle imprese (sviluppo di iniziative di promozione e commercializzazione digitale).

Scadenza presentazione domande: il “Bando internazionalizzazione - Anno 2024” della Camera di commercio di Vicenza scade il giorno 22 aprile 2024 alle ore 15:00.

Attività Finanziabili: Servizi di consulenza / assistenza

Camera di Commercio di Mantova

Fiere Internazionali

La Camera di Commercio di Mantova con il bando FIere Internazionali 2024 intende promuovere e sostenere la competitività di MPMI mantovane, attraverso l’assegnazione di contributi a fondo perduto per fiere all’estero.

Scadenza presentazione domande: il bando Fiere Internazionali 2024 del Camera di Commercio di Mantova scade il giorno 29/04/2024 alle ore 12:00, fino ad esaurimento fondi.

Attività Finanziabili: Fiere all'estero

Camera di Commercio dell'Emilia

Bando per la concessione di contributi alle imprese per la promozione dell’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio 2024 - BI24

La Camera di Commercio dell’Emilia con il Bando per la concessione di contributi alle imprese per la promozione dell’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio 2024 - BI24 intende promuovere e sostenere la competitività di Micro, Piccole e Medie imprese attraverso l’assegnazione di contributi a fondo perduto per partecipazione a fiere all’estero, TEM e DEM.

Scadenza presentazione domande: il Bando per la concessione di contributi alle imprese per la promozione dell’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio 2024 - BI24 della Camera di Commercio dell’Emilia scade il giorno 09/07/2024 alle ore 16:00.

Attività Finanziabili: Fiere all'estero, TEM, DEM
Vuoi avere maggiori informazioni sulla gestione dei bandi?

Compila il form: il nostro team ti ricontatterà appena possibile supportandoti nella gestione dei bandi e illustrandoti le soluzioni più utili a raggiungere i tuoi obiettivi.

inserisci il tuo nome
inserisci cognome
Inserisci il tuo numero di cellulare
Indicaci uno o più bandi di tuo interesse

13 - 14 - 15 GIUGNO 2024
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future