WMF Creators Fest

La più grande iniziativa d'Italia per i Creator e le loro Community

15 · 16 · 17 GIUGNO 2023 / RIMINI FIERA

I NUMERI del WMF 2023
+670
ESPOSITORI
+2.000
STARTUP e INVESTITORI
+60.000
PRESENZE
+89
PAESI
10
PADIGLIONI FIERISTICI
+100
STAGE
+1.000
SPEAKER
+30
BAND e DJ
+130
OSPITI ISTITUZIONALI
+150
CREATOR

Main Partner

Dal 15 al 17 giugno alla Fiera di Rimini, il WMF - We Make Future realizza il Creators Fest: il Festival interamente dedicato ai Content Creators.

Fin dal 2015 il Festival ha sostenuto la nascente comunità dei Creators, individuando da subito le potenzialità comunicative e di innovazione dei nuovi linguaggi nati nelle piattaforme e portando in audizione alla Camera e al Senato il problema della regolamentazione della professione, fino al raggiungimento dell'Emendamento Content Creators. Dopo il successo della passata edizione, che ha portato al WMF creators come Camihawke, Giorgia Soleri, Mattia Stanga, Casa Surace, I Sansoni e molti altri, il WMF 2023 amplia il ventaglio di eventi del Creators Fest che tornerà ancora più ricco di iniziative per creators di ogni ambito, età e piattaforma!

Sarà attivo il Creators District, l'area della Fiera interamente dedicata a creators e alle loro agenzie e verranno organizzati degli incontri C2B (Creators to Business) per incentivare le collaborazioni tra aziende e creatori di contenuti. Tra le attività anche la Formazione per approfondire le tematiche relative alle nuove piattaforme e ai nuovi trend di mercato, l'iniziativa Creators Live e i tavoli di lavoro sul tema della Creator Economy.

Scopri tutte le call aperte e candidati per partecipare!

Perché i Creator al WMF

Incontro con le Community

Incontro con le Community

Creator di successo ed emergenti possono incontrare dal vivo le loro community, fra i mille stimoli e le molteplici opportunità create dal WMF.

Incontro Aziende / Creators

Incontro Aziende / Creators

I creators sono una fonte di contenuti fortemente indipendente e creativa. Al WMF aziende e creators trovano spazio per condividere progetti.

Formazione e Condivisione

Formazione e Condivisione

Le iniziative del Creator Fest spaziano dalla Formazione dedicata ai Creators emergenti alle live streaming con il pubblico, fino alle premiazioni per i Best Creators.

Incontro con le Istituzioni

Incontro con le Istituzioni

Al WMF, Creators e Istituzioni godono di spazi aperti di dialogo e confronto utili alla Crescita del settore Digital Tech. Nel 2022 il primo importante risultato è stato l'Emendamento Content Creator.

Le call e le iniziative del Creators Fest

Creators District

Creators District

Un'area della Fiera interamente dedicata al mondo della content creation: spazi espositivi per le agenzie e i loro Creators, stage dedicati, il Creators live per lo streaming in diretta dal Festival, il Creators Hive per lavorare i contenuti in tranquillità durante la tre giorni e molto altro!

Compila il form per richiedere maggiori informazioni ed accedere al District.

Stage Content Creators

Stage Content Creators

All’interno del Creators Fest, sarà realizzato lo stage interamente dedicato al mondo dei Content Creators: interviste, sketch, panel, interventi e incontri con i protagonisti del mondo della content creation e le loro community.

Scopri l'anteprima del programma e i primi ospiti che potrai incontrare nello stage!

Incontri C2B

Incontri C2B

Durante la tre giorni vengono organizzati incontri di business tra Creators e aziende del mondo digital. In aree dedicate agli incontri Creators to Business, i creators hanno la possibilità di proporre i propri contenuti a brand e player da tutto il mondo, cogliendo importanti opportunità di collaborazione.

Compila il form per partecipare agli incontri C2B.

Altre iniziative

Creators Mainstage

Creators Mainstage

Ogni anno il Mainstage del WMF ospita numerosi speaker e ospiti da tutto il mondo: divulgatori ed esperti del settore digitale, ospiti dal mondo dell'innovazione, personaggi dello spettacolo, artisti, Creators di successo e molti altri. Al WMF 2023 alcuni Creators potranno raccontare il Mainstage attraverso interviste e contenuti esclusivi realizzati dietro le quinte. Vuoi raccontare il Mainstage del WMF? Compila il form per candidarti!

Creator Economy

Creator Economy

Al WMF si realizzano, sia sul Mainstage che sugli altri 77 stage attivi durante la tre giorni, dei tavoli di confronto dedicati ai lavoratori del settore Digital Tech. All'interno di questi momenti, Creators e professionisti del mondo digital possono avanzare le proprie istanze e partecipare al dialogo aperto tra istituzioni, lavoratori e realtà di settore, volto a migliorare le condizioni di questo mercato. Compila il form per rimanere aggiornato.

Creators Live

Creators Live

Dopo il grande successo della passata edizione torna l'iniziativa Creators Live! attraverso cui Twitcher, Youtuber, Tiktoker e streamer vanno in diretta streaming sui propri canali, creando uno spettacolo nello spettacolo e facendo interagire il pubblico a casa con quello presente al Festival. Compila il form per portare la tua live al Creators Fest!

Best Creator Award

Best Creator Award

Anche quest'anno il WMF supporta le Creator ed i Creator di talento, mettendoli in connessione con un network italiano e internazionale grazie alla Call for Best Creator Award. Lo scopo è quello di promuovere la visibilità e lo sviluppo dei giovani progetti, valorizzando queste nuove professioni nate dall’uso creativo delle nuove tecnologie digitali.

Vuoi partecipare alle iniziative del Creators Fest?

Compila il form e segnalaci come vorresti partecipare: il nostro team ti ricontatterà con maggiori informazioni.

Sei un'azienda? Compila il form e spiegaci in che modo vorresti collaborare per il Creators Fest, verrai ricontattato dal nostro team per individuare le migliori modalità.

13 - 14 - 15 GIUGNO 2024
RIMINI FIERA
WMF - We Make Future

Full Ticket in offerta
a 99€+iva
anziché 549€+iva