Digital Tourism Fest

Al WMF eventi e iniziative interamente dedicate al turismo

16 · 17 · 18 GIUGNO 2022 / RIMINI FIERA
+100
eventi
77
stage formativi
MAINSTAGE
+100 talk e show
+36.000
presenze nel 2022
+1.000
startup
+500
sponsor e partner
+700
speaker e ospiti
+300
investitori
Main sponsor

Il WMF - il più grande Festival sull'innovazione, svoltosi dal 16 al 18 giugno alla Fiera di Rimini - ha realizzato il Digital Tourism Fest: l'evento sul futuro del turismo tra innovazione e digitale. Considerando l'importanza del settore turistico nel sistema economico italiano, durante la tre giorni il Festival ha ospitato

eventi e iniziative per sostenere e far crescere il turismo in Italia con nuove chiavi rispondenti alle evoluzioni del digitale e di tutti i suoi strumenti, in particolare con la Sala Formativa dedicata. Scopri di seguito alcuni degli eventi del Digital Tourism Fest

Eventi principali del Digital Tourism Fest

Sala Formativa

Tra i 77 stage formativi del WMF 2022 è stata dedicata una sala intera al mondo del turismo. La sala Digital Tourism ha alternato speech formativi a cura di professionisti del settore digitale, attivi nell'ambito del turismo e si rivolge agli operatori del settore per favorire l’innovazione, la trasformazione digitale e gli utilizzi della comunicazione e del web marketing nel settore turistico.

Area Fieristica

Nell'Area Fieristica del Festival diverse realtà del mondo turistico / culturale hanno esposto i propri prodotti e servizi, tra loro anche la Digital Library del Mic - Ministero della Cultura. Per i partecipanti e i professionisti presenti in Fiera sono state molteplici le occasioni di incontro, scambio, e business con le realtà presenti e gli oltre 300 espositori che sono stati al Festival.

Digital Job Placement

Durante la tre giorni è stato attivo il servizio di recruitment offerto dal Festival ai suoi partecipanti per favorire il matching tra professionisti del digitale in cerca di lavoro e aziende con posizioni lavorative aperte. Anche aziende e operatori del settore turistico presenti al Festival hanno avuto la possibilità di usufruire del servizio: infatti sia i professionisti che le aziende hanno avuto la possibilità di caricare il proprio CV sulla piattaforma del WMF per realizzare il match.

Altri eventi del Tourism Festival

Tutti gli Stage Formativi

Tutti gli Stage Formativi

Oltre allo stage dedicato al digital tourism, con il Full Ticket è stato possibile accedere agli altri 76 stage in programma. Il Festival infatti offre la formazione più completa al mondo su Web Marketing e Innovazione Digitale, tra stage formativi e Mainstage con il contributo prezioso di oltre 700 tra speaker e ospiti da tutto il mondo. Al WMF puoi formarti a tutto tondo sugli strumenti del digitale e dell'innovazione tecnologica, per applicarli al meglio al tuo business nel settore turistico.

Incontri B2B

Incontri B2B

Sono stati realizzati numerosi eventi per incentivare l'incontro tra gli operatori del settore, le aziende e i player internazionali presenti ogni anno alla tre giorni del Festival. In occasione del WMF 2022 è stato possibile interagire con le tante realtà presenti attraverso veri e propri business meeting, incontri b2b o speed meeting con i format più informali, che hanno favorito la connessione tra realtà da tutto il mondo.

Concerti & Musica

Concerti & Musica

Il WMF ha ospitato concerti live di artisti e gruppi di fama internazionale, esibizioni musicali di band emergenti, show, intrattenimento e altri spettacoli. Partecipando al Digital Tourism Festival con il Visitor ticket o il Full Ticket è stato possibile assistere a tutte le performance artistiche realizzate in Area Fieristica da Buskers e gruppi musicali, ma anche ai concerti in agenda sul Mainstage.

Talk sul Mainstage

Talk sul Mainstage

Turismo, sostenibilità, valorizzazione territoriale sono tematiche trattate anche sul Mainstage del WMF. Partecipando al Digital Tourism Festival con Visitor o Full ticket è stato possibile accedere a tutti gli eventi che si sono svolti sul Mainstage: dai panel con esperti e speaker dal mondo, agli interventi, i case studies e le tavole rotonde. Inoltre è stato possibile assistere a eventi esclusivi come la Finale Startup Competition e la cerimonia di consegna dei WMF Awards.

Il WMF è membro ufficiale di

13-14-15 GIUGNO 2024
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future

Full Ticket in offerta a 149€+iva
solo fino al 9/05
anziché 549€+iva