Hai idee su argomenti innovativi che dovrebbero essere discussi? Condividili con noi!
Stiamo già lavorando alla prossima edizione del WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione AI, Tech & Digital, che si terrà a Bologna, presso il quartiere fieristico di BolognaFiere, dal 4 al 6 giugno 2025.
Il WMF è occasione di incontro e confronto tra più soggetti per il futuro delle politiche nazionali e globali.
Nella scorsa edizione, il WMF ha ospitato oltre 130 rappresentanti istituzionali provenienti da tutto il mondo che, durante la tre giorni, si sono riuniti in tavoli di lavoro e discussione all'interno del GovTech Summit, l'evento sull'innovazione delle politiche globali. In questo contesto le istituzioni si sono confrontate con la community del WMF, i partecipanti, i territori e le realtà italiane ed estere per discutere di governance, sociale, economia, cultura, sostenibilità: temi che incidono sulle agende politiche internazionali.
Il programma del WMF 2025 è in fase di costruzione: in questa pagina puoi scoprire come contribuire alla sua realizzazione, oppure dare uno sguardo a quello che è successo durante l'edizione 2024, per lasciarti ispirare.
Quest'anno, più che mai, vogliamo che il WMF sia un evento creato dalla e per la community. Ecco come puoi contribuire:
Hai idee su argomenti innovativi che dovrebbero essere discussi? Condividili con noi!
Sei un esperto in un campo dell'innovazione tecnologica, digitale o sociale? Candidati come speaker e condividi la tua esperienza.
Teniamo le porte aperte a nuove idee e collaborazioni. Se hai qualcosa da proporre, ascolteremo!
WMF2024: tre giorni intensi di formazione, divertimento, dialogo e di convergenza tra mondi differenti, che si sono interconnessi dando vita a un vero e proprio viaggio tra presente e futuro.
"Crediamo nelle persone e nei loro sogni, crediamo nel dialogo tra culture, generazioni e background diversi. Crediamo che dar voce a chi ha voglia di crescere, innovare e lottare conto le ingiustizie attraverso i mezzi a propria disposizione, dalla formazione all'arte, dalla tecnologia alla creatività, possa davvero contribuire alla costruzione di un futuro migliore"
Cosmano Lombardo - CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF.
Scopri chi ha contribuito al GovTech Summit nel 2024 e preparati per la nuova edizione!