Social Media Strategies

Il Programma Formativo del WMF2020
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Video Strategy

Un evento Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy.
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Startup

La sala Startup del WMF Online ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Durante la giornata 29 startup innovative hanno presentato i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa incentrata sulle strategie di web marketing e un approfondimento sull' e-commerce. Nella sala sono state affrontate tematiche come l'implementazione SEO di un sito, la scelta delle migliori campagne, e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Legal

Gli interventi all'interno della Sala Legal sponsored by Polimeni.Legal sono stati dedicati a tematiche di interesse per chi opera nel mondo del web. Abbiamo parlato di GDPR, PRIVACY, COPYRIGHT e di alcuni aspetti legati alI'ADVERTISING, con un taglio pratico, aggiornato e concreto.
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Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF Online vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si sono trovati a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Soon Online

La tematica e il programma di questa sala saranno presto online.

Hackathon

In questa sala si è svolto l'Hackaton #EuropeiControCovid19 in collaborazione con il Parlamento Europeo.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 04 giugno

Gli interventi del 05 giugno

05 giugno
13:00 - 13:40
Social Media Strategies

Tecniche di social selling per consulenti e figure commerciali

Andrea Boscaro
Andrea Boscaro
The Vortex   
05 giugno
13:45 - 14:25
Social Media Strategies

"Reverse Content Marketing per i social". Puoi smettere col PED, se sai come farlo

I social network non hanno perso la loro natura aggregativa e relazionale. Semplicemente l’hanno dovuta convertire alla performance. Chi si occupa di content marketing per il digital marketing, ancora una volta, deve evolversi verso un nuovo tipo di content marketing, che non parte più dal concetto di relazione ma dal concetto di performance. Come si scrive per la social performance? Leve, strumenti ed esercizi pratici per il fare reverse content e creare mood editoriali utili al piano di advertising.
Valentina Vellucci
Valentina Vellucci
Marketing Manager @ TS Nuovamacut, Autrice Hoepli   
05 giugno
14:30 - 15:10
Social Media Strategies

10 cose di Instagram che non puoi non sapere - Aggiornamenti e Brainstorming

Roberto Nardini
Roberto Nardini
Advplus    
05 giugno
17:50 - 18:30
Social Media Strategies

Twitter per i brand: coinvolgere il proprio pubblico anche in momenti di crisi

In uno scenario in continua evoluzione, i brand - soprattutto in un periodo di crisi - stanno trasformando il modo di comunicare e coinvolgere i propri clienti su Twitter, la piattaforma dove l’audience è più ricettiva e influente. Tra nuovi strumenti, linee guida e esigenze rinnovate vediamo come un’azienda può utilizzare Twitter al meglio, facendo leva su format diversi e contenuti innovativi.
Simone Tomassetti
Simone Tomassetti
05 giugno
18:35 - 19:15
Social Media Strategies

LinkedIn Ads e Company Page: Novità, Strategie e Best Practices

Il Canale B2B per eccellenza è visto spesso con diffidenza da aziende e professionisti: in un viaggio fra ultime Releases, Best Practices e Strategie, vedremo, con esempi concreti, casi di successo e tips&tricks, come approcciare comunicazione e advertising su LinkedIn, per rendere questa piattaforma un pò meno ostica e più alleata del proprio business.
Andrea Cecchetti
Andrea Cecchetti
Digital Strategist di A.C. Marketing   

Gli interventi del 06 giugno

06 giugno
12:40 - 13:20
Social Media Strategies

Su Instagram puoi farcela qualunque sia il tuo business o la tua nicchia. Basta usare la “giusta” strategia.

E se Cotral ce l’ha fatta con il Trasporto Pubblico puoi crederci davvero. Mentre il bus ti porta da casa al lavoro, su Instagram si può creare una relazione con la propria community, mettendosi in gioco con autoironia e affrontando temi come la body positivity, l’ambiente e la parità di genere. Così @BusCotral è divento il profilo con le performance migliori del settore a livello mondiale.
Alessandro Viggiani
Alessandro Viggiani
06 giugno
13:25 - 14:05
Social Media Strategies

Tik Tok Marketing: a new kid on the social media block

TikTok è senza dubbio la piattaforma preferita dalla Gen-Z e Alpha. Il recente lock down ha inoltre contribuito ad attirare una folla ancora più ampia su TikTok. Creators, mamme, musei, brand, giornali, tutti stanno approcciando TikTok per guardare e creare contenuti divertenti. Molti brand oggi si chiedono quale sia il miglior modo per approcciare TikTok. In questo intervento racconterò come creare campagne di brand su TikTok mostrandovi alcuni casi di successo focalizzati sul target teens.
Irene Bosi
Irene Bosi
06 giugno
16:00 - 16:40
Social Media Strategies

Divulgazione & Formazione su Youtube

i Licaoni
i Licaoni
06 giugno
16:45 - 17:25
Social Media Strategies

Monitoraggio-Tracciamento-Ottimizzazione: un approccio analitico alle Facebook Ads

Cosa significa individuare e sfruttare i corretti segnali che gli utenti "rilasciano" in piattaforma e sui siti web? Perché è importante eseguire un corretto monitoraggio prima ancora di eseguire il tracciamento sul nostro sito? Ottimizzare significa sfruttare questi segnali e fare in modo che il machine learning di Facebook funzioni a dovere. Vedremo insieme un piano di monitoraggio,implementazione del tracciamento(installiamo in maniera avanzata il Pixel di Facebook)ed ottimizzazione delle ads.
Sergio Menichini
Sergio Menichini
06 giugno
17:30 - 18:10
Social Media Strategies

So, what is Social Selling and why is it important?

Social selling is about using social media to build a brand that customers grow to trust and respect. The result may be the opportunity to talk business with a new or existing customer In an ever-changing sales landscape, maintaining a healthy personal brand on social media has become a necessary tool to build and maintain relationships with prospects. With more people than ever heading online to build an opinion and educate themselves on services and products before purchasing, it’s vital that professionals have a strong, professional presence and nurture relationships with prospects in the social space.
Georgi Geko
Georgi Geko