Social Media Strategies

Social Media Strategies

05 giu 13:00 - 13:40
40 min
05 giu 13:45 - 14:25
40 min
I social network non hanno perso la loro natura aggregativa e relazionale. Semplicemente l’hanno dovuta convertire alla performance. Chi si occupa di content marketing per il digital marketing, ancora una volta, deve evolversi verso un nuovo tipo di content marketing, che non parte più dal concetto di relazione ma dal concetto di performance. Come si scrive per la social performance? Leve, strumenti ed esercizi pratici per il fare reverse content e creare mood editoriali utili al piano di advertising.
05 giu 14:30 - 15:10
40 min
05 giu 17:50 - 18:30
40 min
In uno scenario in continua evoluzione, i brand - soprattutto in un periodo di crisi - stanno trasformando il modo di comunicare e coinvolgere i propri clienti su Twitter, la piattaforma dove l’audience è più ricettiva e influente. Tra nuovi strumenti, linee guida e esigenze rinnovate vediamo come un’azienda può utilizzare Twitter al meglio, facendo leva su format diversi e contenuti innovativi.
05 giu 18:35 - 19:15
40 min
Il Canale B2B per eccellenza è visto spesso con diffidenza da aziende e professionisti: in un viaggio fra ultime Releases, Best Practices e Strategie, vedremo, con esempi concreti, casi di successo e tips&tricks, come approcciare comunicazione e advertising su LinkedIn, per rendere questa piattaforma un pò meno ostica e più alleata del proprio business.
06 giu 12:40 - 13:20
40 min
E se Cotral ce l’ha fatta con il Trasporto Pubblico puoi crederci davvero. Mentre il bus ti porta da casa al lavoro, su Instagram si può creare una relazione con la propria community, mettendosi in gioco con autoironia e affrontando temi come la body positivity, l’ambiente e la parità di genere. Così @BusCotral è divento il profilo con le performance migliori del settore a livello mondiale.
06 giu 13:25 - 14:05
40 min
TikTok è senza dubbio la piattaforma preferita dalla Gen-Z e Alpha. Il recente lock down ha inoltre contribuito ad attirare una folla ancora più ampia su TikTok. Creators, mamme, musei, brand, giornali, tutti stanno approcciando TikTok per guardare e creare contenuti divertenti. Molti brand oggi si chiedono quale sia il miglior modo per approcciare TikTok. In questo intervento racconterò come creare campagne di brand su TikTok mostrandovi alcuni casi di successo focalizzati sul target teens.
06 giu 16:00 - 16:40
40 min
06 giu 16:45 - 17:25
40 min
Cosa significa individuare e sfruttare i corretti segnali che gli utenti "rilasciano" in piattaforma e sui siti web? Perché è importante eseguire un corretto monitoraggio prima ancora di eseguire il tracciamento sul nostro sito? Ottimizzare significa sfruttare questi segnali e fare in modo che il machine learning di Facebook funzioni a dovere. Vedremo insieme un piano di monitoraggio,implementazione del tracciamento(installiamo in maniera avanzata il Pixel di Facebook)ed ottimizzazione delle ads.
06 giu 17:30 - 18:10
40 min
Social selling is about using social media to build a brand that customers grow to trust and respect. The result may be the opportunity to talk business with a new or existing customer In an ever-changing sales landscape, maintaining a healthy personal brand on social media has become a necessary tool to build and maintain relationships with prospects. With more people than ever heading online to build an opinion and educate themselves on services and products before purchasing, it’s vital that professionals have a strong, professional presence and nurture relationships with prospects in the social space.